• 24/02/2025

VENDITTI: Esce “Tortuga. Un giorno in paradiso – Stadio Olimpico 2015”

DiLuana Salvatore

Nov 4, 2015
ANTONELLO%20VENDITTI%20to#16612_b
foto: Uff. Stampa

Anticipato dal nuovo singolo “L’Ultimo Giorno Rubato”, dal 6 novembre in radio e non solo, il 4 dicembre esce “TORTUGA. UN GIORNO IN PARADISO – STADIO OLIMPICO 2015”, il cofanetto che celebra un live indimenticabile: il ritorno allo Stadio Olimpico di ANTONELLO VENDITTI dello scorso 5 settembre: una grande festa dove, davanti a tutto il suo pubblico, ha ripercorso in musica la sua carriera, dai brani dell’ultimo album “Tortuga” fino ai grandi successi del Folkstudio, accompagnato sul palco da 14 musicisti, il gruppo storico Stradaperta e i super ospiti BIAGIO ANTONACCI, CARLO VERDONE e il guest BRIGA. “Tortuga. Un giorno in paradiso – Stadio Olimpico 2015” contiene: 1 DVD + 2 CD del live allo Stadio Olimpico di Roma + l’album “Tortuga” (certificato disco d’oro).

Il 21 novembre, invece, al via da Padova il Tortuga Tour, il live con cui il cantautore porta nei principali Palasport di tutta Italia i brani del suo ultimo omonimo album di inediti e i suoi più amati successi. Queste tutte le date del “Tortuga Tour” (prodotto e organizzato da F&P Group e Roma Capoccia Management. Info su www.fepgroup.it): 21 novembre a PADOVA (Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7); 25 novembre a BOLOGNA (Unipol Arena); 28 novembre a TORINO (Pala Alpitour); 1 dicembre a MILANO (Mediolanum Forum); il 3 dicembre a PESCARA (Pala Giovanni Paolo II); 5 dicembre a FIRENZE (Nelson Mandela Forum); 8 dicembre a NAPOLI (Pala Partenope); 10 dicembre a TARANTO (Pala Mazzola); 12 dicembre ad ANDRIA – BA (Pala Andria); il 19 dicembre ad ANCONA (PalaRossini). RTL 102.5 è media partner ufficiale. È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul circuito www.ticketone.it e nelle prevendite abituali.

www.antonellovenditti.it
www.facebook.com/AntonelloVendittiUfficiale

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it