• 22/12/2024

TOUR TEATRALE PER DAVIDE VAN DE SFROOS

DiLuana Salvatore

Mar 15, 2012

Best of TOUR teatrale 2012: 4 date esclusive
Dopo il grande sold out del concerto-evento al Mediolanum Forum di Assago (Milano)
ritorna il tour teatrale di Davide Van De Sfroos

Parte da Lugano il nuovo tour teatrale di Davide Van De Sfroos composto da 4 date esclusive in 4 prestigiosi teatri: il 13 aprile sarà al Palazzo dei Congressi di Lugano, il 19 aprile al Teatro di Varese, il 28 aprile al Teatro Sociale di Como e il 5 maggio al Teatro Smeraldo di Milano.

Il cantautore laghèe, dopo il grande successo riscosso al Mediolanum Forum di Assago con il concerto evento sold out (come avvenuto ad aprile 2008) ritorna in teatro, in una dimensione piu’ raccolta e intimistica.
Un’ambientazione raffinata per un’esibizione dove la poesia e la magia sono protagoniste, un concerto caratterizzato da un set principalmente acustico, creato sulle note dei brani tratti dall’ultima raccolta dell’artista: DAVIDE VAN DE SFROOS – Best Of 1999 – 2011 uscito il 15 novembre 2011 (PDT/Universal).
Sul palco con il cantautore ci saranno i musicisti che lo hanno accompagnato in tutti questi anni:

Davide “Billa” Brambilla (fisarmonica, tastiere e tromba), Angapiemage Galliano Persico (violino), Maurizio “Gnola” Glielmo (chitarre), Paolo Legramandi (basso) , Marcello “Bread” Schena (batteria) e Roberta Carrieri (voce, chitarra, bodhran, percussioni). Nuovi ospiti, musicisti e cantanti, si esibiranno di volta in volta con Davide e la sua band.

BEST OF (su etichetta PDT SA, distribuito Universal) contiene un doppio CD con i grandi successi, tutti rimasterizzati, del cantautore laghée dall’inizio della sua carriera nel 1999 ad oggi, oltre 2 brani inediti home made – nel senso vero e proprio di “incisi a casa” – e un DVD che racconta l’estate trascorsa in tour attraverso video live, backstage e riprese on the road. All’interno del booklet anche 2 racconti inediti scritti da Davide: “Il cedro del libano” e “Retha Mazur il vento”.

Info: tel.02.36.63.93.00
Prevendita: www.ticketone.it

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it