• 22/01/2025

TONY HADLEY e il suo Shake Up Christmas

DiLuana Salvatore

Nov 27, 2015

thadley

Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet, torna con un progetto solista interamente registrato e prodotto in Italia, “The Christmas Album”, un album che ripropone alcuni classici e non di Natale, più due inediti. “The Christmas Album” uscirà il prossimo 27 novembre, in tutto il mondo in formato digitale e in versione fisica solo per il mercato italiano, su etichetta Universal Music.

Il singolo “Shake up Christmas” che anticipa l’album e sarà in radio da venerdì 20 novembre, è la cover di un brano dei Train, una della band preferite di Tony Hadley. “Li ascolto dai tempi di ‘Drops of Jupiter’ e non potevo non includere il loro brano natalizio nel mio album” dice Hadley “ ‘Shake up Christmas’ è una grande canzone!”

Prodotto da Claudio Guidetti e registrato totalmente in Italia con musicisti italiani, “The Christmas Album” è una raccolta particolare di brani natalizi , dove accanto ai classici (“White Christmas”, “Let It Snow”, “Have yourself a Merry Little Christmas” e “Santa Claus is coming to Town” nella versione di Bruce Springsteen), compaiono anche canzoni originali che raramente sono state interpretate da altri cantanti: “I Believe in Father Christmas” di Greg Lake (Emerson, Lake & Palmer ) con Aldo Tagliapietra ( Le Orme ) al sitar e chitarra acustica, “Shake Up Christmas” dei Train, “Fairy Tale Of New York” dei Pogues in duetto con Nina Zilli, “Lonely This Christmas” dei Mud, “Driving Home for Christmas” di Chris Rea, “Run Rudolph Run” di Chuck Berry e “I don’t Want to spend one more Christmas without you” degli N’sync.

L’album contiene anche due inediti: “Every seconds I’m away” scritto da  Tony Hadley con la collaborazione di Guidetti e Annalisa Scarrone e “Snowing all over the world” scritto interamente da Hadley .

Tracklist:

1 – SHAKE UP CHRISTMAS

2 – I BELIEVE IN FATHER CHRISTMAS

3 – HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS

4 – SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN

5 – I DON’T WANT TO SPEND ONE MORE CHRISTMAS     WITHOUT YOU

6 – FAIRY TALE OF NEW YORK ( feat. Nina Zilli )

7 – SOMEWHERE ONLY WE KNOW

8 – LONELY THIS CHRISTMAS

9 – EVERY SECONDS I’M AWAY

10 – LET IT SNOW LET IT SNOW LET IT SNOW

11 – WHITE CHRISTMAS

12 – DRIVING HOME FOR CHRISTMAS

13 – STAY ANOTHER DAY

14 – SNOWING ALL OVER THE WORLD

15 – RUN RUDOLPH RUN

16 – AVE MARIA

https://www.facebook.com/officialtonyhadley/

https://twitter.com/TheTonyHadley

http://www.tonyhadley.com/

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it