• 04/04/2025

RDS APP PER LA SMART TV DI SAMSUNG

DiLuana Salvatore

Dic 13, 2011

Ascoltare la radio dalla TV e vedere i video dei live musicali, da oggi è possibile grazie alla collaborazione tra RDS e Samsung. Sempre più vicina ai suoi ascoltatori, per una partecipazione sempre più multimediale grazie al suo innovativo sito multicanale, la radio 100% Grandi Successi incrementa il suo livello di interattività e di coinvolgimento della sua numerosa community di ascoltatori e di navigatori con la nuovissima applicazione per Samsung Smart Tv. Dopo le applicazioni mobile per Apple, Android, Symbiam e Windows, lanciate recentemente da RDS, l’emittente conferma tra le priorità del suo modello di comunicazione la scelta di essere connessa in ogni momento della giornata con il suo pubblico attraverso smartphone e tablets, e offre loro una possibilità in più per coinvolgersi e interagire con essa. Con la nuova applicazione per Samsung Smart tv, infatti, attraverso l’uso del telecomando, sarà possibile ascoltare la radio in streaming e aprirsi al mondo RDS stando comodamente seduti sul divano del proprio salotto. Sarà possibile scoprire e ascoltare le novità musicali del momento, godere dei contenuti video dei “live” e delle interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e della tv; si potrà accedere alla playlist RDS ed alla ricca sezione giochi e concorsi, per partecipare e provare a vincere i tantissimi premi in palio; e si potrà, inoltre, accedere alle tante curiosità ed alle news della radio 100% Grandi Successi, potendole commentare e condividere, per essere sempre più protagonista delle attività della radio.

“Nuovi servizi per nuovi ascoltatori!” – questo il commento di Nicola Arcieri, responsabile dei nuovi media di RDS – “Prosegue su più fronti il percorso di modernizzazione della nostra radio all’insegna della multimedialità e della multipiattaforma, in un percorso che si adatta perfettamente alle nuove forme di comunicazione e al nuovo modo di informarsi e di intrattenersi, soprattutto dei più giovani. Una strada obbligata per competere nel mercato dei media, oggi sempre più in forte cambiamento.”

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it NB: RioCarnival Magazine è una testata dedicata alla cultura, alla musica e agli eventi internazionali, con un focus particolare sulle scene artistiche emergenti e le grandi manifestazioni globali. La nostra redazione si avvale del supporto di un’intelligenza artificiale per una verifica ulteriore e l’elaborazione finale dei testi, garantendo un alto livello di accuratezza e coerenza editoriale. Ogni contenuto pubblicato è frutto di un attento lavoro di ricerca, analisi e revisione, con l’obiettivo di offrire ai lettori un’informazione di qualità. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti è vietata senza autorizzazione esplicita della testata.