La radio romana RADIO GODOT presenta lo speciale DURAN DURAN: in studio da Roma il coach e conduttore radiofonico Stefano Cera e l’avvocato Guerino De Santis, esperto di musica anni ’80, raccontano la storia della band inglese attraverso i loro brani più famosi

La settimana scorsa Radio Godot, la storica webradio romana fondata 10 anni fa, ha trasmesso in data 4 Ottobre uno speciale dedicato ai Duran Duran per il quarantennale della loro carriera artistica. Durante la trasmissione “Così parlò Cerathustra” il coach Stefano Cera e l’avvocato Guerino De Santis, appassionato ed esperto di musica anni ottanta, hanno raccontato la storia della band inglese attraverso alcuni dei loro brani più conosciuti: “RIO”; “PLANET EARTH”; “SAVE A PRAYER”; “A VIEW TO A KILL”; “ORDINARY WORLD” e due nuovi singoli che anticipano l’uscita di “Future Past”, il prossimo quindicesimo album di studio della band: “ANNIVERSARY” e “TONIGHT UNITED”.

Stefano Cera e Guerino De Santis, hanno scelto la scaletta inserendo le canzoni più significative dei Duran Duran, raccontando dettagli e chicche riferite all’uscita dei brani dagli anni ottanta ai giorni nostri, facendo rivivere a tutti i duraniani l’emozione del primo ascolto ed i ricordi legati a quegli anni, lo scioglimento e la reunion della band, descrivendo le canzoni nei dettagli antologici, tecnici e storico-culturali del periodo. Nel corso dei prossimi mesi, su Radio Godot, saranno riproposte altri interventi e speciali legati agli anni ottanta, in particolare durante il periodo natalizio, con qualche sorpresa.

Lo speciale Duran Duran, già trasmesso il 4 Ottobre, sarà riproposto sempre su Radio Godot, lunedì 11 Ottobre alle ore 21.00.
Per ascoltare la trasmissione è possibile collegarsi lunedì sera al sito: http://www.radiogodot.it o tramite APP scaricabile da Apple e Google Store.