• 23/02/2025

PROSEGUE ANCHE NEL 2016 il TOUR DI BAGLIONI E MORANDI

DiLuana Salvatore

Dic 26, 2015
©_ANGELO_TRANI
foto: Angelo Trani

Dopo il clamoroso successo dei dodici eventi di settembre, nell’Arena Centrale del Foro Italico di Roma e delle due trionfali serate in diretta tv del 6 e 7 ottobre, su RaiUno, a grandissima richiesta e chiamata, i “Capitani Coraggiosi” – Claudio Baglioni e Gianni Morandi – si riuniscono e partono, per la prima volta insieme in tour, da febbraio.

Un calendario con numerosi appuntamenti già annunciati, a cui si aggiungono una doppia data a Padova il 20 febbraio e una tripla tappa a Milano, dove i Capitani Coraggiosi si fermeranno il 23, 24 e 25 febbraio.

Una serie di nuovi favolosi concerti, per tre ore di straordinaria musica dal vivo e 50 memorabili titoli del repertorio italiano degli ultimi cinquant’anni, eseguiti con un supergruppo di polistrumentisti, in uno spazio scenico innovato e spettacolare nei grandi spazi delle arene indoor delle  città italiane.

Le vendite al pubblico inizieranno dalle 11.00 di martedi 22 dicembre su www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali.

Le prevendite riservate ai rispettivi fanclub, saranno aperte dalle 11.00 di lunedi 21 dicembre alle ore 10.00 di martedi 22 dicembre.

Tutte le info su fepgroup.it e baglionimorandilive.it

Gli eventi sono prodotti e organizzati da F&P Group.

CAPITANI CORAGGIOSI 2016 – IL TOUR

PADOVA – 19 e 20 febbraio – Arena Spettacoli Padova Fiere Pad.7

MILANO – 23, 24 e 25 febbraio – Mediolanum Forum

FIRENZE – 27 e 28 febbraio – Nelson Mandela Forum

NAPOLI – 2 e 3 marzo – PalaPartenope

ROMA – 7 marzo – PalaLottomatica

ACIREALE – 11 e 12 marzo – Palasport

EBOLI – 14 marzo – PalaSele

PESARO – 16 marzo – Adriatic Arena

TORINO – 18 e 19 marzo – Pala Alpitour

BOLOGNA – 22 e 23 marzo – Unipol Arena

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it