• 26/02/2025

PRINCE: IL NUOVO ALBUM

DiLuana Salvatore

Set 28, 2015
Prince-Hitnrun-738x738
foto: la copertina

E’ già disponibile negli stores, il nuovo album di Prince, realizzato insieme alle 3rdeyegirl, con cui collabora dal 2014.

“HITnRUN”, il trentacinquesimo album di studio di Prince, è stato lanciato in esclusiva lo scorso 7 settembre su Tidal, mentre dal 14 settembre è disponibile sulle altre piattaforme di download digitale.

Preceduto dallo strepitoso singolo “This Could B Us”, e ancora prima da “Hardrocklover” e “Stare”, l’album, che contiene 11 brani, vede la leggenda di Minneapolis impegnata ad esplorare  diversi generi musicali, dalle ballate di “This Could B Us”, all’EDM  in “X’s Face”, da canzoni dance come “Fallinlove2nite” e “Ain’t About to Stop” a brani d’atmosfera in “June”.

Nell’album anche i featuring di Rita Ora in “Ain’t About to Stop” e di Lianne La Havas in “Mr. Nelson”.

Donna Grantis, Ida Nielsen e Hannah Ford Welton, le 3 componenti delle 3rdeyegirl, hanno dichiarato: “È fenomenale, ci sono moltissime hit su questo album. È super sperimentale. È bizzarro, c’è un suono molto sperimentale. Sono un sacco di hit una dietro l’altra e conquisteranno i fan che amano ascoltare quello che Prince ha da dire, invece di volere sempre e solo il classico suono alla Purple Rain”.

 

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it