• 14/11/2024

Premio Lelio Luttazi 2021, il più giovane tra i finalisti è il sedicenne Gian Paolo Paragone

Layout 1
Foto: ufficio stampa

Al via le semi finali della quarta edizione del Premio Lelio Luttazi 2021, riservato a pianisti e cantautori jazz tra i 16 e i 30 anni.

Il concorso si svolge a Roma, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, la direzione artistica di Rita Marcotulli, pianista e compositrice jazz, con i patrocini di Presidenza del Consiglio dei Ministri; Mibact; Comune di Trieste; Comune di Roma – Assessorato alla Crescita Culturale; Siae; Agis; NuovoImaie; in collaborazione con Venetojazz e Casa della Musica di Trieste.

paragone
In foto Giampaolo Paragone. Ufficio Stampa

Gian Paolo Paragone, pianista jazz di San Marco in Lamis di anni 16, è il più giovane tra i finalisti della quarta edizione del Premio Lelio Luttazzi 2021. La finale si terrà a Roma il 30 luglio 2021 presso la Casa del Jazz, mentre la prefinale si è tenuta il 29 giugno a Trieste nella Sala Lelio Luttazzi, registrata da Radio Rai Friuli Venezia Giulia.

Tra i nomi selezionati per la Prefinale del  Premio Lelio Luttazzi: Mattia Niniano – anni 27 di Bistagno (AL) – con il brano Restart; Silvia Olivier – anni 22 di Roma – con il brano Amedeo; Gian Paolo Paragone – anni 16 di Foggia – con il brano Wind and stones; Tommaso Perazzo – anni 25 di Genova – con il brano Un mondo all’incontrario; Stefano Salemi – anni 29 – di Siracusa con il brano Twenty-Three; Thomas Umbaca – anni 24 di Milano – con il brano Open Up.

I pianisti interpreteranno, oltre al proprio brano, una composizione del Maestro Lelio Luttazzi.

Tutti i dettagli qui: https://www.premiolelioluttazzi.it/

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it