• 24/02/2025

Cesare Cremonini riceve il premio per il miglior Album Logico

IMG_1141.JPG

Si è appena conclusa la quarta edizione del Medimex – Salone dell’Innovazione e della Musica, la più grande fiera del settore mai realizzata in Italia. L’Academy Medimex, presieduta da Stefano Senardi e composta da 40 esperti e critici musicali, ha decretato i vincitori:
ritira il premio per il miglior album, ‘Logico’, Cesare Cremonini (in foto). Gli altri premiati sono: Rocco Hunt che riceve il premio quale artista rivelazione dell’anno; Levante per la miglior opera prima, ‘Manuale Distruzione’; Caparezza, per il miglior videoclip con ‘Non me lo posso permettere’. Questi ultimi due non erano presenti durante la cerimonia poiché impegnati negli Stati Uniti. A breve tutti i retroscena della manifestazione… Stai tuned…

Una curiosità: RioCarnival era l’unica testata musicale presente al Medimex.

Luana Salvatore

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it