• 23/02/2025
photo: courtesy of Saffron Le Bon

Chi lo avrebbe mai detto, Saffron Le Bon, figlia di Simon dei Duran Duran, che suona e canta il Folk! La giovane cantante si esibisce nei locali londinesi, insieme al suo amico Benji e insieme hanno formato il duo XIII and The Brave. Saffron e Benji si sono incontrati tramite amici in comune, lui faceva il cantante solista mentre Saffron si dilettava a cantare e scrivere, poi hanno deciso di dar vita ad un gruppo insieme. Il duo si esibirò dal vivo con The Wild Mercury Sound durante il loro tour in Gran Bretagna e ha in programma un paio di show a Parigi all’inizio dell’anno nuovo.

Ho avuto il piacere di parlarne con Saffron Le Bon in persona, nella sua prima intervista alla stampa italiana, per Rolling Stone magazine.
LUANA SALVATORE

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it