• 24/02/2025

PERSONAL JESUS – The Stargate Mix

DiLuana Salvatore

Apr 20, 2011
la copertina

E’ in uscita il prossimo 7 giugno il remix del celebre brano “Personal Jesus” dei Depeche Mode firmato da Tor Hermansen (Stargate) contenuto nell’album “REMIXES 2: 81-11”
Sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdi 22 aprile il singolo “PERSONAL JESUS-The Stargate Remix”, il remix del celebre brano “Personal Jesus” firmato da Tor Hermansen (Stargate) estratto da “REMIXES 2: 81-11” l’album dei DEPECHE MODE in uscita il 7 giugno (MUTE/EMI Music) che conterrà i remix di alcuni dei loro brani più celebri.
Per questa occasione, l’iconico brano “PERSONAL JESUS” è stata rivisitato da alcuni degli artisti più innovativi del panorama musicale dance internazionale, tra i quali Tor Hermansen (Stargate), Eric Prydz e Alex Metric. Pubblicato originariamente all’interno dell’album ‘VIOLATOR‘ del 1990, già coverizzata da Johnny Cash, Marilyn Manson, Tori Amos e Nina Hagen, “PERSONAL JESUS” è certamente una delle canzoni più rinomate della storia della musica.

“Remixare una qualsiasi canzone dei Depeche Mode è un onore – racconta Tor Hermansen – è come essere nominato cavaliare. Quando Rihanna mi ha detto di essere una grande fan dei Depeche Mode ho dovuto dirle: “Io ero un fan dei Depeche prima ancora che tu nascessi, bella”.
“REMIXES 2: 81-11” (il seguito di “REMIXES 81-04”, album che dal 2004 ha venduto milioni di copie) è una collezione che ripercorre l’ intera carriera dei Depeche Mode, a partire dal debutto nel 1981 con “SPEAK AND SPELL”, fino ad arrivare a “SOUNDS OF THE UNIVERSE” nel 2009.
Il disco verrà pubblicato in due versioni: One CD version e Triple CD version.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it