Durante la Fashion Week milanese, sono stati inaugurati i nuovi centri ottici di Via Lorenteggio 53 e Piazza Risorgimento 7 che, dopo una completa ristrutturazione, hanno riaperto sotto l’insegna VisionOttica.
In occasione della nuova apertura, VisionOttica Risorgimento ha presentato le nuove proposte Romeo Gigli Eyewear e ha ospitato una performance che ha visto protagonista un capo iconico della Maison Romeo Gigli e un’esposizione di monili in rame e pietre grezze appositamente studiati per le prime sfilate di Romeo Gigli. Pezzi unici che appartengono all’archivio storico del brand, presentati per la prima volta ad accompagnare la linea di occhiali Romeo Gigli, di cui Vision Group detiene la distribuzione esclusiva in Italia.
Il centro di Piazza Risorgimento, nato oltre 15 anni fa, è caratterizzato da quattro ampie vetrine su un’area di oltre 80 mq con 1.000 montature vista e sole tra cui scegliere.
A contraddistinguere l’offerta dell’insegna sono qualità, professionalità, servizi certificati, una strumentazione all’avanguardia e un assortimento rinnovato ed ampliato con l’inserimento di nuovi brand di occhialeria internazionali e a marchio proprio e l’esposizione a vista di lenti a contatto
I clienti, anche con l’assistenza del personale specializzato già presente nella precedente gestione, troveranno l’esclusivo servizio di assistenza “SOS Occhiali Sicuri”, il programma pensato per dare più valore all’acquisto degli occhiali. Inoltre, fino al 22 Ottobre, potranno beneficiare di una speciale offerta di benvenuto sull’acquisto di un paio di occhiali completi di lenti da vista o sole graduato.
“VisionOttica, insegna nazionale di Vision Group, è un concept che offre un nuovo modo di vivere il centro ottico”, ha dichiarato Marco Procacciante, amministratore delegato di Vision Group. “La professionalità e l’eccellenza dei servizi e dei prodotti sono un impegno riconosciuto e certificato. Siamo stati i primi in Europa a ricevere la Certificazione di Qualità del Servizio, che si aggiunge alle certificazioni ISO 9001 e ISO 13485 dei dispositivi medici”.
Nei centri sono presenti innovativi banchi dimostrativi digitali e una parete esperienziale per le lenti oftalmiche, che hanno lo scopo di spiegare le caratteristiche tecniche e far provare in modo coinvolgente le migliori soluzioni ottiche disponibili sul mercato, per un acquisto sempre più consapevole e che risponda in modo puntuale alle differenti esigenze di benessere visivo e stili di vita.
Con oltre 300 negozi diretti e affiliati in tutta Italia, è l’unica insegna glocal del settore, in grado di unire la professionalità e la vicinanza dell’ottico di fiducia della famiglia alla forza di un marchio riconosciuto e apprezzato a livello nazionale. E’ l’insegna nazionale di Vision Group, il più grande network italiano di distribuzione dell’ottica, che più di 2.500 centri ottici, che operano a vari livelli di affiliazione. Per diventare il punto di riferimento per le necessità visive delle famiglie italiane, negli anni il Gruppo è cresciuto sia organicamente sia attraverso acquisizioni. La più recente è quella della catena VistaSì e di 75 negozi GrandVision in Italia, che saranno progressivamente trasformati in VisionOttica.
L’insegna VisionOttica è storicamente presente su Milano e provincia con altri 23 centri ottici, i cui indirizzi sono consultabili su visionottica.it.