• 19/01/2025
94654550_10158189695892733_6481788274586157056_n
Foto: Duran Duran / duranduran.com

Red Ronnie ospiterà in collegamento da Londra nel suo programma “Barone Rosso Solo Flight” lunedì prossimo, 4 Maggio alle ore 20.00 italiane, il tastierista dei Duran Duran, Nick Rhodes. La nota trasmissione, va in onda in streaming settimanalmente sulla pagina ufficiale del giornalista al link www.facebook.com/redronnie ed è disponibile anche sul suo canale Youtube qui. Lo hanno annunciato gli stessi Duran Duran sui loro canali socials e su Facebook con grande felicità da parte dei fan che li seguono in tutto il mondo ed in particolare nel nostro paese.

Appassionato ed esperto di musica, Gabriele Ansaloni in arte Red Ronnie è un noto giornalista e presentatore, attivo sin dall’inizio degli anni ottanta. Tra i suoi programmi di maggior successo ricordiamo Be Bop A Lula, Mi Ritorni in Mente, Help e Roxy Bar con cui vinse 3 Telegatti come miglior programma musicale. Durante la sua assenza dalle scene televisive ha avuto la possibilità di incontrare ed intervistare importanti personalità, da Paul McCartney a Fidel Castro. Inoltre, ha realizzato diversi progetti tra i quali RoxyBarDVD, la prima rivista su DVD in vendita in edicola, e Rock’n’Music Planet, una mostra sulla storia della musica in Piazza Duomo a Milano. Ritorna ora per realizzare una WebTv che porti avanti lo spirito e le caratteristiche di Roxy Bar.

I fan dei Duran Duran gli sono molto affezionati poiché attraverso il suo programma Be Bop A Lula e l’omonima fanzine, ha praticamente fatto conoscere la band in Italia e l’ha seguita in ogni occasione ed evento di promozione o concerti, guadagnandosi la stima e la fiducia del popolo dei duraniani.

Info: http://www.redronnie.it/

Luana Salvatore

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it