• 22/11/2024

METHODICA OPENING ACT UFFICIALE TOUR EUROPEO DEI QUEENSRYCHE

DiLuana Salvatore

Mag 18, 2016
002_METHODICA-390x205
Dopo aver condiviso il palco con i
Queensryche (e Dream Theater) allo scorso Pistoia BluesMethodica annunciano le aperture ufficiali del tour europeo della band statunitense previsto per il prossimo agosto/settembre 2016 in collaborazione con K2 Management. Location prestigiose dedicate al progressive per la band veronese che intraprederà una serie di concerti tra Francia, Svizzera, Germania, Inghilterra, Olanda e Danimarca. La progressive band dei Methodica promuoverà i brani del secondo LP di inediti intitolato “The Silence of Wisdom” (in cd e vinile su etichetta Vrec/Audioglobe) da cui sarà prossimamente estratto il nuovo video “Only Blue”

I Methodica sono attualmente formati da Massimo Piubelli (voce), Marco Baschera (tastiere), Marco Ciscato (chitarre), Paolo Iemmi (basso), Marco Piccoli (batteria) ed hanno esordito nel 2009 con l’album “Searching For Reflections” a cui è seguito l’EP “Light My Fire” nel 2012 ed il recente “The Silence of Wisdom” (2015). Negli anni hanno già aperto i concerti di Skunk Anansie, Uriah Heep, Anathema, Pendragon, Marillion e Moongarden, Dream Theater affermandosi come una delle nuove realtà progressive italiane più interessanti.

Il calendario:
20 Aug Pagney Derrière Barine, FRANCE Paulette
21 Aug Pratteln, SWITZERLAND Z7
22 Aug Saarbrucken, GERMANY The Garage
23 Aug Aschaffenburg, GERMANY Colosaal
24 Aug Dusseldorf, GERMANY Zakk
26 Aug Bilston, ENGLAND Robin 2
27 Aug Sheffield, ENGLAND Corporation
28 Aug London, ENGLAND Islington Academy
29 Aug Zoetermeer, NETHERLANDS Boerderij
30 Aug Hamburg, GERMANY Markthalle
01 Sep Stockholm, SWEDEN Fryshuset Klubben
02 Sep Copenhagen, DENMARK Amager Bio

 

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it