Dopo aver condiviso il palco con i Queensryche (e Dream Theater) allo scorso Pistoia Blues i Methodica annunciano le aperture ufficiali del tour europeo della band statunitense previsto per il prossimo agosto/settembre 2016 in collaborazione con K2 Management. Location prestigiose dedicate al progressive per la band veronese che intraprederà una serie di concerti tra Francia, Svizzera, Germania, Inghilterra, Olanda e Danimarca. La progressive band dei Methodica promuoverà i brani del secondo LP di inediti intitolato “The Silence of Wisdom” (in cd e vinile su etichetta Vrec/Audioglobe) da cui sarà prossimamente estratto il nuovo video “Only Blue”
I Methodica sono attualmente formati da Massimo Piubelli (voce), Marco Baschera (tastiere), Marco Ciscato (chitarre), Paolo Iemmi (basso), Marco Piccoli (batteria) ed hanno esordito nel 2009 con l’album “Searching For Reflections” a cui è seguito l’EP “Light My Fire” nel 2012 ed il recente “The Silence of Wisdom” (2015). Negli anni hanno già aperto i concerti di Skunk Anansie, Uriah Heep, Anathema, Pendragon, Marillion e Moongarden, Dream Theater affermandosi come una delle nuove realtà progressive italiane più interessanti.
Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987).
Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale.
Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle.
Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it
NB: RioCarnival Magazine è una testata dedicata alla cultura, alla musica e agli eventi internazionali, con un focus particolare sulle scene artistiche emergenti e le grandi manifestazioni globali.
La nostra redazione si avvale del supporto di un’intelligenza artificiale per una verifica ulteriore e l’elaborazione finale dei testi, garantendo un alto livello di accuratezza e coerenza editoriale. Ogni contenuto pubblicato è frutto di un attento lavoro di ricerca, analisi e revisione, con l’obiettivo di offrire ai lettori un’informazione di qualità.
Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti è vietata senza autorizzazione esplicita della testata.