• 19/09/2024

MARIAH CAREY: DISPONIBILE RAINBOW 25TH ANNIVERSARY EXPANDED EDITION

Diredazione

Giu 19, 2024

In occasione del mese del Pride, è disponibile in digitale “RAINBOW: 25TH ANNIVERSARY EXPANDED EDITION (Legacy Recordings), l’edizione speciale dell’iconico album di MARIAH CAREY “Rainbow” uscito 25 anni fa e ancora estremamente attuale e amato.

Rispetto alla versione originale del 1999, contiene tracce alcune inedite, delle hit amate dai fan, esibizioni dal vivo, remix diventati ormai dei classici e altre chicche, compresa una registrazione di “Rainbow’s End” prodotta da Mariah Carey e David Morales e due nuovi remix di Jermaine Dupri e David Morales.

Rainbow: 25th Anniversary Expanded Edition” sarà disponibile dal 18 ottobre anche in versione vinile, un doppio LP con dischi illustrati arcobaleno. Il pre-order del vinile è disponibile al seguente link: https://bio.to/MariahCareyRainbow25.

Rainbow” è il settimo album in studio di Mariah Carey, originariamente pubblicato il 2 novembre 1999. L’album presenta due dei singoli numero uno di Mariah, “Heartbreaker” ft. Jay-Z e “Thank God I Found You” ft. Joe e 98 Degrees. L’album ha debuttato al #2 della classifica Billboard 200 ed è certificato 3 volte Platino negli Stati Uniti, 4 volte Platino in Giappone e 3 volte Platino in Canada. Ha venduto oltre 10 milioni di copie a livello globale ed è stato ascoltato in streaming oltre 1 miliardo di volte in tutto il mondo. Oggi “Heartbreaker” ft. Jay-Z è ufficialmente certificato 2 volte Platino.

La pubblicazione di “Rainbow: 25th Anniversary Expanded Edition” arriva dopo altri due importanti anniversari che hanno visto coinvolta l’artista donna con più dischi venduti al mondo e con un catalogo ampio e senza tempo: Butterfly 25 e Music Box 30”.

In concomitanza con la release di “Rainbow: 25th Anniversary Expanded Edition”, è uscito anche lo speciale merchandising per il Pride. La collezione online, con un nuovo design, è disponibile ora per i fan, esclusivamente nel negozio ufficiale Amazon di Mariah Carey amazon.com/mariahcarey.

Tra un mese Mariah Carey tornerà a Las Vegas per la sua rivoluzionaria residency da headliner “Mariah Carey: The Celebration of Mimi Live in Las Vegas” al Dolby Live presso il Park MGM.

Foto di George Holz

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it