• 26/11/2024

LIVE SENZA BARRIERE

Diredazione

Ott 15, 2014

logolive

Un’iniziativa unica in Italia per permettere a tutti di vivere le emozioni degli spettacoli dal vivo

 Consentire a tutti, senza alcuna preclusione, la possibilità di godere pienamente di ognuna delle emozioni dello spettacolo dal vivo: questo è l’obiettivo più importante del progetto Live Senza Barriere, promosso da ZED per gli spettacoli in scena al Gran Teatro Geox di Padova.

Un impegno che è stato premiato con una prestigiosa lettera di apprezzamento a firma del Segretario generale della Presidenza della Repubblica.

Il Capo dello Stato ha espresso il suo apprezzamento “per le molteplici agevolazioni e i numerosi servizi previsti, resi gratuitamente accessibili al pubblico interessato, e mirati ad agevolare la piena fruibilità da parte di tutti gli spettatori di una programmazione ampia e articolata, anche attraverso l’intelligente progettazione di spazi e strutture dedicati, nella quale trova significativamente attuazione una visione aperta e inclusiva dell’offerta culturale”.

Il progetto Live Senza Barriere prevede, tra le numerose iniziative, il servizio di bilinguismo simultaneo per le persone affette da handicap uditivi, parcheggi riservati e poltrone più comode per le signore in “dolce attesa”, postazioni oversize per chi ha scarse o ridotte capacità motorie, postazioni per bambini, servizi per neonati quali fasciatoi e aree allattamento e un servizio di ristorazione capace di rispettare le diverse abitudini alimentari di natura culturale o religiosa e di far fronte anche a particolari esigenze determinate, per esempio, da intolleranze e celiachia.
Per maggiori informazioni:

http://www.zedlive.com/livesenzabarriere/

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it