• 24/02/2025

IL MAKE UP MINERALE COLORA IL TUO AUTUNNO

DiLuana Salvatore

Ott 23, 2012

 

Una nuovola di colore si posa sul tuo viso per scaldarne i toni e il tuo umore! Anche per questo autunno scegli il trucco minerale: sicuro e vegan, nonché 100% naturale di Lily Lolo e Everyday Minerals.

Due marche eco-sostenibili, cruelty free e vegane a costi imbattibili: Everyday Minerals, un marchio americano specializzato in trucchi minerali che si basa sulla produzione di prodotti sani, naturali e sostenibili scelti dalla sua fondatrice Carina Menzies mentre Lily Lolo, di produzione inglese, è il trucco più amato dei saloni di bellezza del Regno Unito.

Abbiamo provato per voi per oltre un mese: fondotinta e bronzer minerali in tonalità molto naturali e alla moda di entrambe le marche, che si equivalgono in qualità e offrono entrambe una vasta gamma di colori e consistenze dei prodotti. I trucchi minerali di EM e Lilly Lolo, si fondono magnificamente con la pelle garantiscono una tenuta impeccabile e naturale per tutta la giornata! Le polveri sono ultra fini e assolutamente impalpabili a prova di vento e di pioggia (provare per credere!).

Tutti i prodotti della gamma Everyday Minerals e Lily Lolo sono privi di profumi, coloranti o conservanti sintetici, assolutamente non irritanti, anallergici, non foto sensibilizzanti,realizzati con ingredienti puri per il rispetto della pelle e degli animali nonché dell’ambiente. Testati su volontari umani, con zero sostanze allergizzanti, secondo le vigenti normative europee. In più Lily Lolo è dotata di un agente antibatterico per garantirne la purezza a lungo. Il make up minerale dura circa un paio di anni conservato correttamente nel contenitore.

I due brand si sono arricchiti di nuovi colori dalle sfumature calde, tutti da provare e cambiare ogni giorno!

Abbiamo provato per voi il correttore sunlight, perfetto pil correttore sunlight di EMer coprire rossore e macchie di ogni genere, in particolare quelle solari  e poi fondotinta, finish e bronzer di Everyday Minerals. Di Lily Lolo abbiamo provato, in particolare il Mineral Bronzer nella tonalità “stardust” indispensabile per illuminare gli zigomi, le arcate sopracciliari e utile da vaporizzare sul volto per dare luce. Il Mineral Bronzer Waikiki è strepitoso al rientro dalle vacanze estive, per sentire ancora un tocco di luce solare sulla pelle,un alleato scaldare le tonalità della pelle durante le stagioni fredde. Dalla consistenza impalpabile e vellutata, entrambi i trucchi minerali sono così leggeri e naturali, che si possono usare tutto l’anno in tranquillità.

Le linee sono dotate di penneli specifici, adatti al make up minerale, in vendita sul sito di Ecco-Verde.

A differenza del make up tradizionale, hanno meno ingredienti, quindi sono ben tollerati e la loro tenuta dura da mattino a sera, anche in codnizioni di sbalzi climatici, temperature estive e sudore, o al contrario freddo intenso e neve. Scoprili tutti su Ecco-Verde!
www.ecco-verde.it

LUANA SALVATORE


 

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it