• 06/02/2025

JOVA: PIENO DI VITA è il brano più suonato dalle radio

DiLuana Salvatore

Nov 10, 2015

_KD_9727-2
Pieno di vita
, tratto da Lorenzo 2015 CC (Universal Music), l’album già quattro volte disco di platino, per la seconda settimana consecutiva è al primo posto della classifica dei brani più suonati dalle radio.

Il successo del brano è accompagnato dal successo di un video davvero speciale.

Firmato da Younuts, il duo Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, già registi del clip di Sabato e del film di sette minuti che ha aperto i 13 trionfanti concerti dell’estate 2015, il video di Pieno di vita è stato girato tra il Messico e la California ed è la storia di un padre ed un figlio che forse per la prima volta si trovano “da soli” ad affrontare un viaggio che è un viaggio anche e soprattutto nei loro sentimenti.

Il primo posto di Pieno di vita, nella classifica EarOne dei brani più suonati in radio, arriva dopo il clamoroso successo radiofonico di Sabato e de L’estate addosso  (rispettivamente 8 e 9 settimane consecutive al primo posto dei brani più trasmessi in radio) e saluta il ritorno di Lorenzo nei Palasport il cui debutto è fissato a Rimini il prossimo 19 novembre, che sarà anche la prima occasione per ascoltare Pieno di vita dal vivo.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha realizzato una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Già membro della MEDIMEX Academy, ha collaborato con prestigiose testate musicali come Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali e ambientali, alla disabilità e neurodivergenze, neuroscienze, oltre che yoga e discipline olistiche. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle, con uno stile che unisce competenza e passione, per raccontare le evoluzioni culturali e artistiche contemporanee pensando sempre "fuori dagli schemi". Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it