• 23/01/2025

JOHN TAYLOR PRESENTA A MILANO LA SUA BIOGRAFIA

Diredazione

Nov 20, 2012

Finalmente in libreria, edito da Arcana,  il libro di John Taylor “Nel ritmo del piacere. Amore, morte & Duran Duran”. Un viaggio intenso e appassionante nella storia dei Duran Duran, dagli esordi alla reunion.

John Taylor incontrerà i suoi fan e lettori presso i MAGAZZINI GENERALI in via Pietrasanta, 16 a Milano il prossimo 7 dicembre dalle 16.00 alle 19.00 per un book signing.

L’accesso è a numero chiuso con un biglietto (5 euro) acquistabile in cassa il giorno dell’evento a partire dalle 9.00 fino ad esaurimento posti.

Sarà possibile prendere un solo ticket a persona, quindi non si potranno comprare, nè prenotare posti multipli. La copia del libro sarà in vendita  all’interno del locale ad un costo scontato (Euro 13,50 anziché 18,50) e si potrà far firmare da John Taylor durante l’incontro. Non è obbligatorio comprare il libro sul posto, si può far autografare anche una copia italiana acquistata presso altro rivenditore. Ovviamente, per partecipare all’evento  – che è un book signing – è opportuno e necessario avere una copia del libro da firmare.

Con i Duran Duran, John Taylor ha prodotto alcune delle canzoni più belle e importanti della nostra epoca. Dai bagliori disco del singolo d’esordio, Planet Earth, fino al loro ultimo album “numero uno”, ALL YOU NEED IS NOW, i Duran Duran hanno sempre avuto il potere di far perdere la testa al mondo intero. Ne sa qualcosa l’Italia, che insieme a Inghilterra e Stati Uniti è il luogo in cui hanno venduto più dischi e contano il maggior numero di fedelissimi.

A metà degli anni Ottanta la Duran Duran mania ha toccato, soprattutto nel nostro paese, livelli di isteria che non si vedevano dai tempi dei Beatles. E il fenomeno dura ancora oggi, come dimostra il clamoroso successo del tour italiano di questa estate.

È stata una lunga corsa durata trent’anni, tutt’ora viva, frenetica, gloriosa. E per John, la corsa è stata selvaggia, emozionante e… pericolosa. Adesso, per la prima volta, racconta la sua incredibile storia. Un romanzo di sogni realizzati, di lezioni imparate e di demoni conquistati.
Timido figlio unico, Nigel John Taylor non sembrava destinato allo stardom del pop e alle masse di ragazze sovraeccitate. Ma quando si disfò del suo primo nome e imbracciò un basso elettrico, tutto cambiò. John diede vita ai Duran Duran con il suo amico Nick Rhodes nell’estate del 1978, e i due furono presto raggiunti da Roger Taylor, poi Andy Taylor e infine Simon Le Bon. Tutti insieme, i magnifici cinque ottennero immediatamente un successo senza precedenti, le loro fotografie su milioni di pareti, ogni canzone un hit mondiale.

In questa sincera, avvincente autobiografia, John rievoca i momenti più entusiasmanti della sua carriera: gli incontri con autentiche icone come David Bowie, Andy Warhol e persino James Bond, gli appuntamenti con le modelle di Vogue, le macchine veloci, il tutto vissuto mentre suonava e lavorava duro con la band che amava. Ma non dimentica i tormenti che lo condussero sull’orlo dell’autodistruzione, le dure lotte che ha dovuto affrontare prima di dare una svolta positiva alla sua esistenza. Stracolmo di ricordi ed emozioni, scritto con elegante ironia, profonda onestà e matura saggezza, Nel ritmo del piacere è insieme un prezioso documento storico e un profondo, commovente e dettagliato racconto di una vita vissuta oltre il limite.

JOHN TAYLOR – note biografiche
Nato a Birmingham, in Inghilterra, nel 1960, è il fondatore dei Duran Duran, il più acclamato gruppo pop degli ultimi trent’anni. Durante alcune pause della band madre, ha dato vita a importanti progetti paralleli, come i Power Station (con Robert Palmer) e i Neurotic Outsiders (con membri di Sex Pistols e Guns N’ Roses). Oggi vive a Los Angeles e continua a girare il mondo con i Duran Duran.

JOHN TAYLOR – NEL RITMO DEL PIACERE: LA MIA VITA CON I DURAN DURAN. Collana Musica – pp. 384 – 18,50 euro – inserto fotografico
comunicato stampa

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it