• 23/02/2025

IL MAKE UP E’ CRUELTY FREE

DiLuana Salvatore

Giu 20, 2012

The Body Shop lancia sul mercato una nuova e coloratissima linea di make up “cruelty free”, firmata Lily Cole e disponibile in edizione limitata, assolutamente da non perdere…! Tutti i prodotti cruelty free non sono testati sugli animali e non contengono derivati animali ma utilizzano ingredienti provenienti dal Commercio Equo. Incredibile, il make up è stato creato senza il complemento di gusci di insetti o molluschi, spesso utilizzati per conferire colore o aspetto iridescente al prodotto. I pennelli sono altresì realizzati con setole sintetiche e non animali, nel totale rispetto dell’ambiente per la gioia del pianeta.

Abbiamo provato per voi due prodotti strepitosi, un eyeliner glamour e un gloss very chic molto naturale. L’eyeliner si presenta in una veste eccentrica, un viola intenso reso scenografico da una micro iridescenza! Sicuro e testato anche su portatori di lenti a contatto, è dotato di un pratico applicatore in feltro che facilita la stesura e anche la durata. Il gloss effetto nude è il bestseller di The Body Shop riproposto in una nuova tonalità luminosa e fashion in edizione limitata. Extra lucido, super idratante, gradevolmente profumato sta in borsetta ed è pronto all’occorrenza per l’uso sia di giorno che di sera. Nutriente e protettivo, realizzato con olio di marula del Commercio Equo ed olio di avocado per un’idratazione extra.

Provateli subito su http://www.the-body-shop.it/it/make-up/collezione-cruelty-free-make-up.html
Da non perdere!

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it