• 04/04/2025

I 2Cellos mandano in delirio l’Italia

DiLuana Salvatore

Ago 4, 2015
IMG_0219
Foto: Luana Salvatore

I 2Cellos hanno appena concluso il loro tour italiano, a Tarvisio – in provincia di Udine –  durante il “No Borders Music Festival”.  Dopo aver suonato a Torino, Ferrara e Roma, hanno fatto tappa anche a Molfetta, prima ed unica data in assoluto nel sud Italia. Si sono esibiti presso il molo, alla Banchina San Domenico, durante la rassegna “Suoni e Luci a Levante”, accolti da un pubblico in delirio.

Cinque appuntamenti italiani,  praticamente quasi tutti “sold out”, organizzati da VignaPR di Luigi Vignando, caratterizzati da altissima tensione emotiva, fra gli struggenti arrangiamenti classici e le esplosioni hard rock che hanno reso famose in tutto il mondo le performance di Luka Sulic e Stjepan Hauser. Una festa di suoni, con arrangiamenti che andavano da Ac/Dc ai Radiohead, dai Muse a Michael Jackson, viaggiando fra Avicii, Sting, U2, Iron Maiden, Rolling Stones, Mumford & Sons, Prodigy e Paul McCartney, l’adrenalina è a mille ed il coinvolgimento assoluto, di un pubblico di ogni età, dai teen ager a quello più adulto. I 2Cellos hanno letteralmente conquistato e mandato in estasi,  l’Italia, con le loro esibizioni creative.

Luana Salvatore

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it NB: RioCarnival Magazine è una testata dedicata alla cultura, alla musica e agli eventi internazionali, con un focus particolare sulle scene artistiche emergenti e le grandi manifestazioni globali. La nostra redazione si avvale del supporto di un’intelligenza artificiale per una verifica ulteriore e l’elaborazione finale dei testi, garantendo un alto livello di accuratezza e coerenza editoriale. Ogni contenuto pubblicato è frutto di un attento lavoro di ricerca, analisi e revisione, con l’obiettivo di offrire ai lettori un’informazione di qualità. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti è vietata senza autorizzazione esplicita della testata.