• 23/11/2024

“GUARDAMI AMORE” Il brano che segna il ritorno discografico di FRANCESCO RENGA

Diredazione

Mar 16, 2016

Renga 1jpg

E’ “Guardami amore” il primo singolo estratto da “Scriverò il tuo nome” (Sony Music), il nuovo e atteso album di inediti di Francesco Renga. “Scriverò il tuo nome”, disponibile già in pre-order su iTunes,uscirà il 15 aprile a oltre due anni di distanza dalla pubblicazione del successo del disco di platino “Tempo reale”.

“Guardami amore”, prodotto da Michele Canova che prosegue la sua fortunata collaborazione con il cantautore,è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale.

Unaballad intensa che segna il ritorno di Francesco come autore, oltre che come interprete. Il canto, profondo e incalzante, accompagna con energia ogni momento del brano, scritto da Francesco Renga con Tony Maiello.

Firmato da Gaetano Morbioli e disponibile da oggi sul canale ufficiale Vevo, il video di “Guardami amore”è stato girato in alcune delle zone più suggestive degli USA, nei Canyon situati tra lo Utah, il Nevada e la California. Francesco Renga si perde in un paesaggio quasi lunare senza una meta precisa, tra le vaste distese di sabbia rossa,le grotte nascoste, i sentieri battuti tra le rocce.

“L’amore è un universo meraviglioso dentro il quale ogni volta ci muoviamo come alieni alla scoperta dei suoi infiniti paesaggi, verso i suoi orizzonti sconfinati, in un viaggio che speriamo non abbia mai fine” – commenta Renga –“La Terra, il pianeta che ci ospita, è lei il luogo del nostro amore, quello che ci restituisce sempre la sua meraviglia in ogni sguardo. Per questo è la protagonista di questo video. Per questo merita il nostro rispetto.”

Francesco Renga tornerà live con un grande concerto, il prossimo 15 ottobre, al Mediolanum forum di Assago a Milano.Biglietti in prevendita su TicketOne e nelle prevendite autorizzate. Tutte le info su fepgroup.it

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it