• 22/11/2024

GOOGLE PLAY PRESENTA MUSIC

DiLuana Salvatore

Nov 14, 2012

Grandi notizie per tutti gli appassionati di musica! A partire da ieri è disponibile anche in Italia l’attesissimo “Music” su Google Play.

Google Play consente di raccogliere fino a 20.000 canzoni provenienti dalla vostra raccolta musicale in una library personale accessibile su cloud da tutti i vostri dispositivi mobili e desktop con una nuova applicazione, funzionalit che semplifica il processo di caricamento della musica e consente di aggiornare la library musicale in modo ancora pi veloce. Tutto questo disponibile gratuitamente.

E’ possibile acquistare la musica dei vostri artisti preferiti e creare nuove raccolte. La vostra library musicale verrà sincronizzata e resa disponibile su tutti i dispositivi che utilizzate. Non dovete pi preoccuparvi di collegare cavi, trasferire file o esaurire lo spazio d’archiviazione. Per ascoltare la musica in modalit offline sufficiente selezionare le playlist e gli album che maggiormente vi interessano e queste saranno disponibili sui vostri dispositivi Android. Inoltre, potete condividere con i vostri amici un ascolto della canzone che avete acquistato su Google Play attraverso Google+.

Abbiamo stretto accordi con tutte le principali etichette discografiche e con migliaia di etichette indipendenti, ora in grado di vendere la loro musica su Google Play. Infine, se tra di voi si celano talenti musicali emergenti, alla ricerca della grande occasione, vi consigliamo di visitare il Portale degli artisti all’interno di Google Play, una fantastica opportunità per vendere direttamente la vostra musica ai vostri fan.
Entrate su Google Play oggi, ci sarà musica per le vostre orecchie!

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it