• 01/02/2025

FRANK ZAPPA INEDITO

DiLuana Salvatore

Giu 17, 2016

The Crux Of The BiscuitThe Crux of the Biscuit e Frank Zappa for President saranno pubblicati da Zappa Records/Universal Music. I due album contengono composizioni inedite tratte dagli archivi di FRANK ZAPPA.

The Crux of the Biscuit celebra il 40° anniversario dell’uscita dell’album di Frank Zappa Apostrophe(‘). Contiene rarità registrate in studio durante la lavorazione dell’album con alternate mix ed out-take oltre a varie performance dal vivo dello stesso periodo. Apostrophe (‘) è il primo album di Zappa ad entrare nella Top 10 della Billboard chart e vede l’artista americano attorniato da musicisti come GEORGE DUKE, RUTH UNDERWOOD, AYNSLEY DUNBAR, NAPOLEON MURPHY BROCK, JACK BRUCE, le IKETTES, TOM e BRUCE FOWLER, JIM GORDON…

Frank Zappa For President, nell’ottica delle elezioni presidenziali del 2016, è il consueto invito di Zappa al voto. Comprende 7 composizioni inedite di Frank Zappa impegnato in studio al Synclavier e con la band dal vivo in brani a tema essenzialmente politico dagli archivi degli anni ’80 e ’90.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha realizzato una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Già membro della MEDIMEX Academy, ha collaborato con prestigiose testate musicali come Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali e ambientali, alla disabilità e neurodivergenze, neuroscienze, oltre che yoga e discipline olistiche. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle, con uno stile che unisce competenza e passione, per raccontare le evoluzioni culturali e artistiche contemporanee pensando sempre "fuori dagli schemi". Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it