• 24/02/2025

FRANCO BATTIATO con L’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini

DiLuana Salvatore

Apr 21, 2012

Un altro imperdibile concerto arricchisce la stagione dell’Hydrogen Festival: il 19 luglio, sul palco dell’Anfieteatro Camerini, salirà Franco Battiato, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini.
Nel mese di luglio Franco Battiato sarà infatti impegnato in una attesa serie di concerti evento con la Filarmonica Arturo Toscanini che, quest’anno, celebra il decennale della propria costituzione.
Quello di Piazzola sul Brenta sarà l’unico concerto del Nord-Est.
Punto d’eccellenza dell’attività produttiva della Fondazione, l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini è oggi una delle più importanti orchestre sinfoniche italiane: con i suoi 35 elementi darà vita sul palco ad uno spettacolo denso di emozioni. Alla direzione d’orchestra e pianoforte Carlo Guaitoli, Angelo Privitera alle tastiere e programmazione , alla chitarra Davide Ferrario, al basso Lorenzo Poli e alla batteria Giordano Colombo.

Uno show diverso, unico ed irripetibile che proporrà una scaletta eterogenea, un’occasione per ascoltare alcuni grandi brani di Battiato in una veste inedita e dalle atmosfere coinvolgenti.

Per Battiato si tratta della seconda esibizione all’Hydrogen Festival ed anche nel 2009 fu un concerto memorabile in cui l’artista siciliano conquistò il pubblico attraverso la sua raffinata poetica e la delicata generosità con cui si concede.

I biglietti per il concerto sono in vendita, a partire da € 29, online al sito www.hydrogenfestival.com e presso presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al venerdì dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614) Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Per informazioni www.hydrogenfestival.com – www.zedlive.com

Infoline 049/8644888

Hydrogen Festival – Piazzola sul Brenta – Padova

30 giugno – Cranberries

7 luglio – Billy Idol

10 luglio – Sting

11 luglio – Wolfmother

13 luglio – The Cult

14 luglio – Giacobazzi Show

17 luglio – Alanis Morissette

19 luglio – Franco Battiato e Filarmonica Arturo Toscanini

20 luglio – Ben Harper

21 luglio – Massimo Ranieri

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it