“Chi dice che la pelle grassa non si debba idratare? Rilassante o frenetica che sia la giornata, la vera domanda è: quanto sarà lucida la pelle col passare delle ore?”. Da adesso è possibile mantenere l’idratazione e allo stesso tempo controllare la lucidità e l’untuosità in eccesso grazie al nuovo Hydragel Sebum Balance Moisturizer di Face D.
Ad aggiungersi alla gamma 100% Made in Italy del brand è il gel-crema idratante per pelli miste, grasse e oleose: una formula non comedogenica, progettata per agire costantemente nell’arco della giornata, lavorando per ristabilire un equilibrio nella produzione di sebo cutaneo. Formulata con Acidi esfolianti Salicilico e Succinico in grado di liberare la pelle dalle impurità, la formula è a base di 4 pesi molecolari di Acido Ialuronico per far sì che l’acqua non evapori e l’idratazione aumenti non solo in superficie ma anche negli strati più profondi dell’epidermide.
I risultati parlano chiaro: dai test clinici e strumentali condotti da un dermatologo su un panel di 40 persone con pelle mista, grassa e impura (anche sensibile), Hydragel dimostra di aumentare l’idratazione del 22% e ridurre l’effetto lucido nel 95% del campione già dalla prima applicazione.
Conferma la sua efficacia nel controllo della lucidità cutanea anche con lo scorrere del tempo: dopo 8 ore è in grado di ridurre il sebo del 14% e l’analisi della curva di miglioramento della pelle evidenzia che dopo un mese la grana della pelle risulta più levigata e le imperfezioni visibilmente migliorate.
La sua texture leggera, fresca e setosa consente un’applicazione agevole e piacevole, mentre la sua capacità di assorbire rapidamente impedisce alla pelle di sentirsi appesantita rendendo la skincare più semplice in piena filosofia Face D.
Una soluzione facile che risponde in modo mirato alle esigenze specifiche della pelle grassa offrendo risultati tangibili alla prima applicazione (NOW) e a lungo termine (FOREVER).