• 22/12/2024

ESCE IL NUOVO ALBUM DI AMY LEE & COMPANY

Diredazione

Ott 11, 2011

 

foto di Chapman Baehler

Esce finalmente  il nuovo attesissimo album “EVANESCENCE”, da domani nei negozi tradizionali e in download digitale.
A cinque anni dall’ultimo lavoro di studio, torna la band della bellissima Amy Lee: da domani, martedì 11 ottobre, il nuovo album dal titolo omonimo “EVANESCENCE” sarà disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali. Il nuovo lavoro è il terzo attesissimo album della band vincitrice di due Grammy Award nel 2003 (Best New Artist e Best Hard Rock Performance per “Bring Me To Life”) e sarà disponibile sia in versione Standard che Deluxe con 4 tracce aggiuntive e un bonus DVD ricco di contenuti speciali.
Prodotto da Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Rush, Stone Sour,  Alice in Chains, Deftones), “EVANESCENCE” è stato registrato nei celebri Black Bird Studios di Nashville  e contiene tutta l’emotività insita nella musica degli EVANESCENCE: una sorta di “audio-odyssey”, in bilico tra l’introspezione del piano e la potenza dirompente delle chitarre. Il nucleo musicale, che spazia dalla delicata bellezza all’aggressività incontenibile, trova una controparte nella vocalità appassionata di Amy Lee e i testi profondi rinsaldano il legame con il pubblico della band. Il successo degli EVANESCENCE è racchiuso in un’alchimia perfetta: quella ormai rodata tra Amy Lee e le chitarre serrate e intricate di Terry Balsamo. E’ la stessa front-woman degli EVANESECENCE a dichiarare: “Non vediamo l’ora di presentare a tutti il lavoro che abbiamo fatto! Ci siamo ritrovati, abbiamo reinventato il nostro suono, sperimentato in direzioni che non avevamo mai preso e, allo stesso tempo, abbiamo valorizzato quegli aspetti degli Evanescence che amiamo di più. Questo viaggio ci ha resi più forti che mai, sono innamorata della musica che abbiamo prodotto! Nick Rasculinecz è il produttore perfetto per questo album.”
Gli EVANESCENCE nella loro carriera hanno venduto più di 320.000 di album in Italia.

“Il primo album pubblicato dalla band sotto questo nome risale al 2000 e si intitola “ORIGINS”, anche se il vero e proprio debutto (e il successo mondiale) arriva nel 2003 con “Fallen”, album che proietta la band nell’Olimpo delle superstar del rock internazionale, arrivando a vendere in tutto il mondo più di 17 milioni di dischi, con 2 singoli in Top 10  (“My Immortal” e “Bring Me To Life”). La band conquista anche il  multi-platino con il secondo lavoro “THE OPEN DOOR”(pubblicato nel 2006). Questa la tracklist dell’album: 1. What You Want (il primo singolo); 2. Made of Stone; 3. The Change; 4. My Heart is Broken;  5. The Other Side;  6. Erase This; 7.Lost In Paradise;  8. Sick;   9. End of the Dream;  10. Oceans;  11. Never Go Back;  12. Swimming Home. Le bonus track incluse nella Deluxe version sono: 1. New Way To Bleed; 2. Say You Will; 3. Disappear; 4. Secret Door.

 

 

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it