• 01/02/2025

ESCE IL CD DELLA COLONNA SONORA DI “AMY”

DiLuana Salvatore

Nov 3, 2015
amy
Amy

E’ stato pubblicato il CD “AMY”, con la Colonna Sonora del Docu-film “AMY – The girl behind the name”(23 milioni di dollari al box office nel mondo).Il film è stato presentato fuori concorso al 68° festival di Cannese proiettato nelle sale italiane a metà settembre, riportando un successo clamoroso (1 milione di euro al box office in Italiain soli 3 giorni di programmazione).

L’impietoso ritratto di una piccola grande donna, con un dono unico, a cui la vita avrebbe insegnato a vivere «se solo il suo fisico gliene avesse lasciato il tempo» (Tony Bennett). Oltre allo score originale, la Colonna Sonora “AMY” include versioni live e alternative. Non è solo una compilazione di brani; ascoltandola si riviveil brivido del film, le parole, la disperazione e l’enorme passione per la musica di questa grande Artista.

Inoltre, in occasione della pubblicazione della Colonna Sonora di “AMY”, Universal Music promuove l’intera disco-videografia di Amy Winehouse a prezzo speciale fino al 31 dicembre: “Frank” (CD e 2CD), “Back To Black” (CD, 2CD e Bluray Audio), “Lioness: HiddenTreasures” (CD), “At The BBC” (CD+DVD), “I ToldYou I WasTrouble” (DVD e Bluray).

Grazie all’accordo con Nexo Digital e GoodFilms, Koch Media porterà sul mercato italiano, in versione Home Video, Amy – The girl behind the name,il caso cinematografico dell’anno. Il prossimo 4 dicembre, il mito di Amy Winehouse tornerà a stupire e a commuovere in versione DVD e BD. Insieme alla Standard Edition in DVD, sarà disponibile anche una Collector’s Edition che, oltre al film nei formati DVD e Blu-Ray, conterrà moltissimi contenuti extra assolutamente inediti.

Uscito nelle sale cinematografiche italiane il film ha riscontrato un enorme successo di critica e pubblico. “Stupendo”, “profondamente commovente”, “potente”, “vibrante e indimenticabile”, “meraviglioso”…sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati per descrivere questa pellicolache ha il potere di andare oltre la sola fruizione cinematografica e visiva. Arriva direttamente al cuore.

 

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha realizzato una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Già membro della MEDIMEX Academy, ha collaborato con prestigiose testate musicali come Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali e ambientali, alla disabilità e neurodivergenze, neuroscienze, oltre che yoga e discipline olistiche. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle, con uno stile che unisce competenza e passione, per raccontare le evoluzioni culturali e artistiche contemporanee pensando sempre "fuori dagli schemi". Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it