• 05/02/2025

Ed Sheeran: il suo nuovo album ÷ (DIVIDE) è già disco d’oro in Italia

DiLuana Salvatore

Mar 21, 2017

A_ES0447++
E’ già disco d’oro, in una sola settimana: “÷ (divide)”, il terzo album di Ed Sheeran, entrato direttamente al primo posto della classifica.

Nella prima settimana ÷ al l n.1 anche in UK, USA, Germania e Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, Korea, Messico, Netherland, Nuova Zelanda, Normandia, Filippine,  Polonia, Portogallo, Russia, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Taiwan, Tailandia e in un totale di 103 Paesi su iTunes.

Battuti tutti i record di vendite totali, oltre 4 milioni e 300 mila copie nel mondo e oltre 603.8 milioni di streaming nella prima settimana su Spotify, Apple Music and Deezer. Su Spotify ÷ il record per il maggior numero di streaming in meno di una  settimana.

Il suo singolo “Shape of you”, Triplo Platino , è anche  rientrato al primo posto della classifica dei singoli e tutti i 16 brani della versione Deluxe dell’album sono rientrati nella Top 100 Single Digital Chart.

Anche in UK l’album è al primo posto e, con oltre 670 mila copie vendute,  è già DOPPIO DISCO di PLATINO, oltre a vantare 9 singoli nella TOP 10 nella classifica dei brani più venduti nella settimana.

÷ è un insieme di ballate emozionanti e magistralmente orchestrate, rap veloci appoggiati sopra ritmi hip hop, capolavori senza tempo alla chitarra acustica e brani pop innovativi  e stravaganti.

La produzione esecutiva è affidata a Benny Blanco (Rhianna, Rhe Weeknd) e Ed stesso , con ulteriori collaborazioni da parte di Johnny Mc Daid, Mike Elizondo e Steve Mac. Rappresentativo del tempo in cui viviamo , ÷ afferma con decisione la figura di Ed Sheeran quale uno dei più illuminati e versatili cantautori al mondo.

Luana Salvatore

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha realizzato una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Già membro della MEDIMEX Academy, ha collaborato con prestigiose testate musicali come Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali e ambientali, alla disabilità e neurodivergenze, neuroscienze, oltre che yoga e discipline olistiche. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle, con uno stile che unisce competenza e passione, per raccontare le evoluzioni culturali e artistiche contemporanee pensando sempre "fuori dagli schemi". Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it