• 06/02/2025

Ecco il nuovo video di Vasco: “Un mondo migliore”

DiLuana Salvatore

Ott 14, 2016

vasco

E’ on line sui canali VEVO il nuovo video di Vasco, girato da Pepsy Romanoff, con la partecipazione di Vinicio Marchionni, co-protagonista.
Romanoff ha liberamente interpretato il testo del nuovo singolo del rocker, “Un mondo migliore“, ambientandolo in Puglia, più precisamente in terra di Capitanata, tra le “maestose” pale eoliche della campagna foggiana e in una cava di marmo, nei pressi di Apricena, magica per i suoi suggestivi canyon che filtrano una luce spettacolare. Infine, il paesaggio industriale che ha ispirato l’effetto speciale del finale, girato tra il porto industriale di Manfredonia e San Giovanni Rotondo, presso l’ex miniera di bauxite, conosciuto come il più grande giacimento di questo minerale esistente in Italia.

Un brano incentrato sulle riflessioni di Vasco sulla Vita e sulla viscerale necessità di “essere libero”Sai / essere libero / costa soltanto / qualche rimpianto”. L’autore torna su uno dei suoi argomenti preferiti, come nella  migliore tradizione dai tempi di “Liberi liberi” (da chi da che cosa) fino a “Come vorrei”, passando per “C’è chi dice no” (“tanta gente è convinta che ci sia nell’aldi là – qualche cosa chissà..”) e anche  per  “La noia”. L’ironia e la malinconia sono l’espressione, di questo nuovo lavoro, con il mood tipico di Vasco, beffardo e malinconico, l’attrazione fatale delle sue migliori interpretazioni e quello che rappresenta il suo motto: “Sì / tutto è possibile / perfino credere / che possa esistere / Un mondo migliore”.

“Un Mondo Migliore”, il nuovo singolo, sarà in rotazione radiofonica a partire da oggi, è il primo dei 4 attesi inediti che saranno inclusi in una monumentale antologia storica,  Vasco Non Stop: circa 70 canzoni, dall’ultima alla prima, in pubblicazione il prossimo 11 Novembre.

GUARDA IL VIDEO http://www.vevo.com/watch/vasco-rossi/Un-Mondo-Migliore/ITUV71600223

Luana Salvatore

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha realizzato una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Già membro della MEDIMEX Academy, ha collaborato con prestigiose testate musicali come Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali e ambientali, alla disabilità e neurodivergenze, neuroscienze, oltre che yoga e discipline olistiche. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle, con uno stile che unisce competenza e passione, per raccontare le evoluzioni culturali e artistiche contemporanee pensando sempre "fuori dagli schemi". Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it