• 22/01/2025

DURAN DURAN: RDS SHOWCASE 12 MAGGIO 2011 AUDITORIUM MULTIMEDIALE

I DURAN DURAN tornano in Italia il 12 Maggio per un esclusivo showcase l’Auditorium Multimediale di RDS a Roma. Puoi vincere gli inviti sintonizzandoti sulla radio a partire dal 25 Aprile, dalle 9 alle 12 e quando andrà in onda un brano dei Duran Duran, ti basterà inviare subito un SMS con scritto “Duran Duran” al numero 392. 999. 2000 (il costo varia in funzione del gestore telefonico).

“All you need is now” è il tredicesimo album in studio della band di Birmingham, uscito lo scorso 22 Marzo. I quattro membri originari dei Duran Duran – John Taylor, Roger Taylor, Nick Rhodes e Simon Le Bon hanno realizzato ben due versioni per quest’ultimo lavoro: quella standard contenente 14 brani e quella deluxe con 16 brani e poster. Prodotto da Mark Ronson l’album è un ritorno alle radici del sound dei Duran Duran. Fra gli ospiti che hanno cantato in quest’ultimo lavoro: Ana Matronic di Scissor Sisters e la R&B/neo-soul superstar Kelis, mentre Owen Pallett degli Arcade Fire ha contribuito agli arrangiamenti degli archi.
Tutti i dettagli sul sito ufficiale di RDS: http://www.rds.it/
LUANA SALVATORE

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it