• 18/01/2025

DURAN DURAN “DREAMSTAGE”: OGGI UNO SPECIALE SUL WEB ALLE ORE 21.00. TUTTI I DETTAGLI PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI

duranduran
Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa dei Duran Duran. Tutti i diritti riservati

Oggi, 21 ottobre alle ore 21.00 (italiane), sarà possibile acquistare i biglietti per assistere ad uno speciale ‘evento live streaming’ dei Duran Duran su Dreamstage che includerà un esclusivo Q&A dal vivo con la band e il famoso editor di Billboard, Larry Flick, dove i quattro inglesi riveleranno storie mai raccontate. A loro si unirà Alison Jackson per la prima mondiale di Double Take, un film documentario di mezz’ora del pluripremiato regista, Gerry Fox e Una Burnand, che offre agli spettatori uno sguardo esclusivo del dietro le quinte sull’arte e sul duro lavoro che è servito per realizzare il sensazionale video musicale della band per il loro ultimo singolo, ‘ANNIVERSARY’.

Guarda il trailer qui (https://www.youtube.com/watch?v=eTZJmqtwOPU&feature=youtu.be).

Il livestream sarà il primo evento ad essere trasmesso dal Now Arcade che si trova pressoOuternet a Soho, Londra, prima dell’apertura della sede entro la fine dell’anno.

I biglietti per assistere allo speciale dei Duran Duran sono disponibili QUI: (https://dreamstage.live/show/duran-duran)

Il bassista e membro fondatore dei Duran Duran John Taylor ha rivelato: ANNIVERSARY è una canzone speciale per noi. Ovviamente eravamo consapevoli del nostro imminente 40° anniversario , ma volevamo che il significato della canzone fosse inclusivo nel modo più ampio possibile. Dopo aver suonato e lavorato insieme per così tanto tempo, apprezziamo molto ciò che lo “stare insieme” può davvero significare, non è qualcosa che avremmo pensato di fare 40 anni fa, ma che facciamo oggi! È stato anche divertente costruire una traccia con accenni ai precedenti successi dei Duran, sono come le uova di Pasqua, che i fan possono trovare.”

Con l’aiuto di alcuni dei nomi più entusiasmanti degli ultimi 50 anni, i Duran Duran hanno realizzato, con FUTURE PAST, un altro incredibile pezzo di genere che li distingue ancora una volta. Lavorando al fianco del DJ/produttore britannico Erol Alkan e del pioniere compositore/produttore italiano Giorgio Moroder, la band ha coinvolto alcuni dei nomi più inaspettati e stimolanti del pop, tra cui la hit-maker svedese multi-platino Tove LoIvorian Doll e CHAI del Giappone su ‘MORE JOY!’. Inoltre, Graham Coxon dei Blur ha co-scritto e prestato la sua chitarra a diverse tracce del disco, e l’ex pianista di David Bowie, Mike Garson, aggiunge uno squisito strato sonoro all’album in “FALLING”. Il disco, che è stato registrato negli studi di Londra e Los Angeles durante il lockdown, include anche il collaboratore di lunga data Mark Ronson che ha co-scritto e suonato in WING, ed è stato mixato da Mark Spike Stent.

FUTURE PAST sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, a partire da domani, in una varietà di formati fisici: CD standard, cassetta, un CD deluxe con copertina rigida in edizione limitata con tre tracce aggiuntive e vinile colorato.

Link per acquisti sul sito ufficiale: clicca qui
Link per acquisti su Amazon: clicca qui

Luana Salvatore
editor@riocarnivalfanzine.com

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it