• 23/12/2024

DAVID GUETTA: UNICA DATA ITALIANA

Diredazione

Feb 3, 2015
guetta
David Guetta, da tutti considerato il più famoso dj e produttore del mondo, dopo l’uscita del suo attesissimo sesto album “Listen”, si prepara ad arrivare in Italia per una unica, imperdibile, data a Milano! L’unico show si terrà sabato 6 giugno 2015 all’Assago Summer Arena a Milano.
Assago Summer Arena, la nuova area che finalmente rende giustizia alla grande musica dal vivo a Milano.
Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (fermata metropolitana verde: Assago) e con grandi parcheggi a disposizione.
Assago Summer Arena: il nuovo polo della musica nell’estate di Milano, quella di Expo 2015.
Famoso in tutto il mondo per i suoi live spettacolari, corredati da luci ed effetti speciali, che rimangono impressi nella memoria della moltitudine di persone che, ad ogni show, si sposta per andare a vederlo. I visual, di grande impatto la fanno sempre da padrone insieme alla musica, regalando al pubblico uno show a 360°. Lo scorso giugno è riuscito a far ballare la folla del Postepay Rock In Roma, convincendo anche i più scettici, grazie ai suoi motivi altamente orecchiabili ed alla sua bravura ai piatti.

Il 24 novembre è uscito “Listen”, suo sesto album, ricco di collaborazioni stellari, tra cui: Nicki Minaj, Sia, John Legend, Emilie Sandé, Afrojack e tanti, tanti altri. Sia il primo singolo, “Love Of The Sun”, che il secondo “Dangerous hanno già ottenuto la certificazione doppio platino.

Il dj e producer ha cambiato il suo processo creativo per lavorare in un modo, sotto un certo punto di vista, più tradizionale. Il risultato è un album che rischia e che, nella sua completezza musicale, si rivela spettacolare.

“Avrei potuto scegliere di ripetere lo stile che ha caratterizzato il mio successo, ma volevo crescere come produttore e spingermi al limite. Provare nuove idee. Uscire dalla mia comfort zone. Creare canzoni che resistano sia che vengano suonate da un DJ, da una rock band o da un’orchestra. Ho lavorato con pianoforte, violini, chitarre e sfumato con elementi elettronici. È  anche il mio album più personale per i contenuti, questo è il motivo per cui l’ho chiamato “Listen”. Dance si , ma anche tanto cuore”.

David Guetta nasce a Parigi 47 anni fa. Ha iniziato la sua carriera nei club parigini negli anni ’80. Nel corso degli anni, grazie alle sue track super orecchiabili ed alle innumerevoli collaborazioni con cantanti e dj di risma internazionale, si è guadagnato la fama di Dj e Producer numero 1 al mondo. Continua a suonare nei più importanti club e festival di tutto il mondo.

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it