• 03/04/2025

CON L’ESTATE ARRIVANO GLI INEDITO

DiLuana Salvatore

Giu 9, 2012

La Capitanata si rinnova in idee e entusiasmo, nonostante la crisi e la negatività, ormai così diversificata da non avere forse nemmeno più un’origine. Una esplosione di energia e buoni propositi, quella proposta da due musicisti professionisti di lunga data, alle prese con un nuovo progetto, creato per rivisitare in maniera originale i più noti brani del repertorio italiano e internazionale.

Si chiamano “Inedito”, sono un duo formato da Raffaele Delle Fave, cantante e percussionista nonché apprezzato interprete ed autore e il pianista Stefano Capasso (Favonio, Avenida) entrambi già attivi e coinvolti in importanti progetti musicali sul territorio nazionale. Gli Inedito, provengono dalla terra di Puglia e propongono brani ricercati e non commerciali di musica leggera così come particolari arrangiamenti di pezzi italiani e internazionali, eseguiti giocando tra ironia e buona musica, tra sketch e cabarettismo proponendo atmosfere acustiche e ritmate.

In scaletta brani come ʻPiccola stella senza cieloʼ di Ligabue, ‘A me me piace o blues’ di Pino Daniele, ʻLulù e Marleneʼ dei Litfiba, ʻTeoremaʼ, o la hit di Cristicchi ʻMeno male che cʼè Carla Bruniʼ, introdotti dalla notevole performance del cantante e dalla sapiente eleganza dei tasti bianchi e neri del M° Capasso.
Luana Salvatore

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it NB: RioCarnival Magazine è una testata dedicata alla cultura, alla musica e agli eventi internazionali, con un focus particolare sulle scene artistiche emergenti e le grandi manifestazioni globali. La nostra redazione si avvale del supporto di un’intelligenza artificiale per una verifica ulteriore e l’elaborazione finale dei testi, garantendo un alto livello di accuratezza e coerenza editoriale. Ogni contenuto pubblicato è frutto di un attento lavoro di ricerca, analisi e revisione, con l’obiettivo di offrire ai lettori un’informazione di qualità. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti è vietata senza autorizzazione esplicita della testata.