• 24/02/2025

CLUB TO CLUB GENERATION

DiLuana Salvatore

Mag 10, 2012

Anche Art&Tourism avrà la sua festa. Sabato 19 maggio, a Firenze, dalle 22 alle 3 del mattino, nello splendido spazio della Basilica all’interno di Fortezza da Basso, un giro d’Europa in musica e immagini con artisti provenienti dalle quattro città protagoniste dell’evento “Club To Club Generation”. Una serata intera dedicata alla nightlife come preziosa risorsa delle città, in grado di attrarre giovani da tutto il mondo e di creare un mix unico di culture diverse.

L’appuntamento serale sarà anticipato dalla conferenza pomeridiana (ore 18.30) “Le città musicali come mete turistiche per giovani e amanti della cultura”. Firma la serata l’Associazione Cult Situazione Xplosiva (www.xplosiva.com), responsabile del festival di musica e cultura elettronica Club To Club Alfa Romeo MiTo (www.clubtoclub.it), che da dodici anni si svolge a Torino, e negli ultimi anni si è svolto anche a Berlino, Barcellona, Rotterdam, Bruxelles e Istanbul.

Con oltre 30.000 partecipanti per ogni edizione e con cast sempre innovativi, il festival si è ritagliato uno spazio unico nel panorama dei festival italiani ed internazionali, creando un immaginario intenso, contemporaneo, europeo, indipendente, visionario.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it