• 23/12/2024

CIGARETTES AFTER SEX, VENERDÌ 2 DICEMBRE

DiLuana Salvatore

Giu 15, 2016
106975745_scaled_448x448
I Cigarettes After Sex arrivano in Italia, per la prima volta, per un concerto unico. Greg Gonzalez e la sua band suoneranno sul palco del Covo Club di Bologna, venerdì 2 dicembre.

Affection e Keep On Loving You  gli ultimi due singoli pubblicati dai Cigarettes After Sex escono lo scorso anno, ma è nel 2012 che la band con base a Brooklyn, si fa conoscere al pubblico grazie all’E.P I. Da quest’ultimo è stato estratto il singolo Nothing’s Gonna Hurt You Baby che, grazie al passaparola dei fan, ha raggiunto, ad oggi, oltre 17 milioni di visualizzazioni.

Le principali influenze della band sono i Cocteau Twins, i Red House Painters, i Joy Division, ma i pezzi dei primi anni ’60 come I Love You Love Me dei Paris Sisters. 

Tratto distintivo del dream pop dei Cigarettes After Sex è la voce androgina e sofisticata del cantante,  Greg Gonzalez. Canzoni dolci e testi semplici che arrivano dirette al cuore degli ascoltatori.

I Cigarettes After Sex sono: Greg Gonzalez, Phillip Tubbs, Randy Miller e Jake Tomsky.

Link:

https://www.facebook.com/CigarettesAfterSex
http://cigarettesaftersex.com/
https://twitter.com/CigsAfterSexx

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it