• 08/09/2024

Ceramol presenta il primo modello anatomico al mondo della pelle interamente realizzato in mattoncini Lego®.Firma la creatività George – Kill your dragons

Ceramol, storico marchio dell’azienda Unifarco, è da sempre all’avanguardia nel settore della dermocosmesi grazie allo sviluppo continuo di formule innovative, brevetti e prodotti sicuri ed efficaci per la cura della pelle.

Oggi il brand, per celebrare i suoi oltre 20 anni di difesa attiva della pelle, ha creato insieme all’agenzia George – Kill your dragons e in partnership con Riccardo Zangelmi (unico Lego® Certified Professional Italia), il primo modello anatomico al mondo della barriera cutanea, interamente realizzato in mattoncini Lego®.

Una pelle sana si costruisce insieme, mattoncino dopo mattoncino” accompagnato dall’hashtag #skinbuilding: questo il concept dell’operazione per raccontare il mondo Ceramol che, come la pelle, è fatto di tanti mattoncini formati dalle competenze di farmacisti, dermatologi e di tutti i professionisti dell’azienda che lavorano ogni giorno per offrire soluzioni sicure ed efficaci.

“Se la pelle è un muro di mattoncini – racconta Federico Demartini, direttore strategico dell’agenzia chi meglio dei mattoncini LEGO® poteva rappresentarla? Da questa semplice intuizione, è nata un’opera tanto ludica quanto educativa, capace di raccontare a tutti la ricchezza e bellezza di un organo come la pelle.”

Un’operazione unica al mondo anche per i numeri che ne hanno caratterizzato l’ideazione e la realizzazione: oltre 400 ore di progettazione, 18 revisioni scientifiche e creative, e ben 22.883 mattoncini Lego® per rappresentare in modo assolutamente realistico la complessità della pelle umana.

“Abbiamo voluto affiancare Ceramol al marchio Lego®, un brand forte e riconoscibile, che arriva a tutti, incredibilmente forte anche nell’era digitale – aggiunge Andrea BarattoBrand&Marketing Manager Unifarco Biomedical – un brand portatore di valori quali sperimentazione, ispirazione, educazione, apprendimento e qualità, che sono gli stessi di Ceramol e Unifarco Biomedical”.

Il progetto, on air dal 14 maggio, sarà lanciato con un video sui canali social del brand, e si estenderà con la realizzazione di mini-kit LEGO® dell’opera destinati alla classe medica e a digital influencer del settore, e con materiali di comunicazione in farmacia e per la forza vendita. Infine, il modello della barriera diventerà anche un prezioso strumento di storytelling sul mondo della pelle all’interno di fiere, convegni medici e università.

redazione

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