• 04/04/2025

Bubblegum: il nuovo degli Iori’s Eyes

DiLuana Salvatore

Mag 10, 2012

E’ disponibile da oggi il nuovo video degli Iori’s Eyes, Bubblegum, secondo estratto da Double Soul, il primo album del duo milanese uscito a metà marzo per La Tempesta International.
Girato da Glenda Mallory – filmaker e musicista italiana – e degli stessi Iori’s Eyes, il video ha ancora come protagonisti Clod e Sofia e si gioca sul concetto di doppio.
I due si incrociano e sfiorano senza instaurare nessun dialogo né tra di loro né con il mondo esterno, in una performance “in cuffia” che li isola dalla realtà circostante.

Double soul è il primo disco del duo milanese dopo due fortunati ep (And Everything Fits In The Yellow Whale e Matter Of Time); 12 tracce di un art pop raffinato e rarefatto prodotte da Federico Dragogna dei Ministri, tra le quali spicca un featuring con i “compagni di scuderia” Aucan.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it NB: RioCarnival Magazine è una testata dedicata alla cultura, alla musica e agli eventi internazionali, con un focus particolare sulle scene artistiche emergenti e le grandi manifestazioni globali. La nostra redazione si avvale del supporto di un’intelligenza artificiale per una verifica ulteriore e l’elaborazione finale dei testi, garantendo un alto livello di accuratezza e coerenza editoriale. Ogni contenuto pubblicato è frutto di un attento lavoro di ricerca, analisi e revisione, con l’obiettivo di offrire ai lettori un’informazione di qualità. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti è vietata senza autorizzazione esplicita della testata.