Da venerdì sera è online il videoclip ufficiale del nuovo singolo di Ariana Grande “Thank You, Next”, già disponibile nei digital store e nelle piattaforme streaming. Il video, pubblicato dalla cantante in live streaming su YouTube con 829mila persone collegate, ha mandato letteralmente in tilt la piattaforma per la mole dei commenti ricevuti in diretta, ne sono arrivati 516mila un record assoluto.
Il video, con la regia di Hannah Lux, vede Ariana riprendere molte citazioni cinematografiche di alcun film cult della commedia americana, tra cui “Mean Girls”, “Ragazze nel pallone” e “La rivincita delle bionde”. Il brano, che conta oltre 220 milioni di streaming su Spotify e 90 milioni di views su Youtube, punta ad essere un inno all’indipendenza femminile: Ariana Grande canta la riscoperta di sé dopo molte relazioni sentimentali finite, tra cui quelle con Big Sean, Pete Davidson e lo scomparso Mac Miller, tutti nominati esplicitamente nel testo.
Ariana Grande ha alle spalle un anno ricco di successi. L’album “Sweetener”, pubblicato ad agosto, ha raggiunto la #1 nella classifica degli album più venduti in Italia, è salito in vetta nella Billboard Top 200 e ha portato 10 singoli contemporaneamente nella Billboard Hot 100, due dei quali in Top 10 (“No Tears Left to Cry” e “God is a Woman”). Di recente Ariana ha ottenuto il premio come Best International Female Artist ai NRJ Awards. E’ l’artista più ascoltata su Spotify nel mese di novembre 2018 con 47 milioni di ascoltatori mensili.
Ariana Grande è tra le regine del nuovo pop mondiale, inserita da TIME nella lista delle 100 personalità più influenti al mondo. A soli 24 anni ha pubblicato 3 album, tutti certificati disco di platino, con numeri globali impressionanti, su tutti i 18 miliardi di stream che fanno di Ariana una delle artiste più ascoltate al mondo.