Nei giorni scorsi, il Maestro Antonello Ciccone ha ricevuto l’incarico di Presidente Regionale della Puglia per NuovAssomusica. La prestigiosa nomina, confermata dal Presidente Nazionale Filippo Corsi, è stata conferita al termine della celebrazione della Santa Messa nella Basilica Vaticana, organizzata in occasione della Festa di Santa Cecilia, patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti.
L’evento, promosso dal Ministero degli Esteri, ha riunito rappresentanti nazionali del “Tavolo della musica popolare e amatoriale” per celebrare l’importanza della cultura musicale.
Un riconoscimento al talento e all’impegno
L’Amministrazione Comunale di San Severo ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dal Maestro Ciccone. Il Sindaco Lidya Colangelo e il Vice Sindaco con delega alla Cultura, Anna Paola Giuliani, hanno dichiarato:
“Il nuovo prestigioso incarico rappresenta un importante riconoscimento per l’impegno, la passione e la competenza che il Maestro Ciccone ha dimostrato nella promozione della cultura musicale. Siamo certi che, grazie a questa nomina, saprà promuovere iniziative in grado di valorizzare ulteriormente il patrimonio musicale sanseverese, provinciale e regionale, creando opportunità di formazione per i giovani che si avvicinano alla musica.”
Il Maestro Ciccone: un impegno per la Puglia
Il Maestro Ciccone ha voluto esprimere la sua gratitudine per la fiducia ricevuta, dichiarando:
“Desidero ringraziare il Presidente Filippo Corsi e tutto il Consiglio Direttivo Nazionale di NuovAssomusica per questo importante incarico. È per me un grande onore rappresentare la Puglia in un’organizzazione così prestigiosa. Mi impegnerò a promuovere il nostro straordinario patrimonio musicale, favorendo la crescita dei giovani talenti e valorizzando le tradizioni che rendono unica la nostra regione. Con il supporto di tutti, sono sicuro che raggiungeremo grandi risultati per la cultura musicale pugliese.”
Un futuro di progetti e valorizzazione culturale
La nomina del Maestro Ciccone apre nuove prospettive per lo sviluppo della cultura musicale in Puglia, rafforzando il ruolo della regione come punto di riferimento per la musica popolare e amatoriale. Grazie alla sua dedizione e alla sua esperienza, si prevede un futuro ricco di iniziative e progetti in grado di esaltare le eccellenze del territorio, promuovendo al contempo la formazione delle nuove generazioni.
Un ulteriore passo avanti per la cultura musicale italiana, che trova nel Maestro Ciccone un promotore instancabile e appassionato.