“EASY ON ME”, il nuovo emozionante singolo di ADELE, uscito venerdì 15 ottobre, entra direttamente al #1 della classifica dei singoli più venduti della settimana (FIMI/GfK)!
Il brano ha anche conquistato la Top 15 dell’Airplay radiofonico italiano (#11) ed è entrato subito nei record, registrando il maggior numero di stream di sempre in 24 ore su Spotify e Amazon Music.
In una settimana “EASY ON ME” ha totalizzato 125 milioni di stream totali e ha conquistato la #1 della classifica globale di Spotify, #1 della classifica globale e italiana di Apple Music, #2 della classifica italiana di Spotify, #2 della classifica globale e italiana di Shazam.
Il singolo anticipa “30” (Columbia Records/Sony Music), l’attesissimo nuovo album di inediti della superstar internazionale vincitrice di 15 Grammy Awards, in uscita il 19 novembre.
Il disco, disponibile in pre-order (https://easyonme.lnk.to/Adele) sarà disponibile in versione CD, doppio vinile (nero e clear), doppio vinile bianco (in esclusiva per Amazon), e in digitale.
È online anche il videoclip ufficiale del singolo (https://youtu.be/U3ASj1L6_sY), che in una settimana dalla sua pubblicazione ha raggiunto 100 MILIONI di visualizzazioni su YouTube.
Il video, ambientato nella stessa casa in Quebec in cui è stato girato quello della super Hit mondiale “Hello”, vede l’artista collaborare ancora una volta con il regista vincitore del Cannes Grand Prix, Xavier Dolan (Mommy, It’s Only The End The World).
“Speravo sinceramente che accadesse”, commenta Dolan, “Per me non c’è nulla di più forte di quando degli artisti si ricongiungono dopo anni che sono stati separati. Io sono cambiato. Adele è cambiata. E questa è un’opportunità per celebrare come entrambi ci siamo evoluti, e come entrambi siamo rimasti fedeli ai temi che ci sono più cari. È tutto uguale, ma diverso”.
“30” segue la pubblicazione di “25”, il suo terzo album uscito a novembre 2015, ed è stato prodotto dall’artista insieme ai suoi storici collaboratori Greg Kurstin, Max Martin, Shellback e Tobias Jesso Jr, e dai nuovi Inflo e Ludwig Göransson.