• 24/02/2025

A NATALE REGALATEVI BUBLE’

Chiedereste mai a Babbo Natale di portarvi sotto l’albero Michael Bublé?

Quest’anno potete! Il ragazzo è davvero uno spettacolo: pluri-premiato e stra-richiesto in tutto il mondo, con oltre trenta milioni di dischi venduti, ha pensato ad un regalo di Natale speciale per i suoi fan… Dopo l’ultimo album “Crazy love”, che ha venduto oltre sette milioni di copie e ha ottenuto il disco di platino anche l’Italia, Bublé pubblica il suo nuovo album dal titolo CHRISTMAS, già ai vertici delle classifiche internazionali. L’album offre una scaletta tipicamente natalizia: It’s Beginning To Look a Lot Like Christmas, Santa Claus Is Coming To Town, Jingle Bells (featuring The Puppini Sisters), White Christmas (duet with Shania Twain), All I Want for Christmas is You, Have a Holly Jolly Christmas, Santa Baby, Have Yourself a Merry Little Christmas, Christmas (Baby Please Come Home), Silent Night, Blue Christmas, Cold December Night, I’ll Be Home for Christmas, Ave Maria, Mis Deseos/Feliz Navidad (duet with Thalia). Unico brano inedito dell’album, la ballad “Cold December Night”, scritta dallo stesso Michael Bublé che è riuscito a fondere la magia delle feste con le sonorità tipiche del suo repertorio.

“Natale è sempre stato il periodo preferito dell’anno – racconta Michael – sia per me che per la mia famiglia, quindi registrare una raccolta completa di canzoni natalizie è come un sogno che si avvera. Anche se era estate e a Los Angeles c’erano 30°, in studio si respirava un’autentica atmosfera natalizia. Ovviamente abbiamo decorato lo studio con le lucette a metà luglio e questo ha aiutato molto. Ah…ancora una cosa…mia madre dice che è il mio miglior album”. L’album vede la partecipazione straordinaria di Shania Twain in “White Christmas”, delle Puppini Sisters in “Jingle Bells” e di Thalia in Feliz Navid. Bublé ha conferito il suo tocco speciale anche a classici come “Silent night”, “Have yourself a merry little Christmas”, “It’s beginning to look a lot like Christmas” e “Santa Claus is coming to town”.

LUANA SALVATORE

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it