• 22/01/2025

A NATALE REGALATEVI BUBLE’

Chiedereste mai a Babbo Natale di portarvi sotto l’albero Michael Bublé?

Quest’anno potete! Il ragazzo è davvero uno spettacolo: pluri-premiato e stra-richiesto in tutto il mondo, con oltre trenta milioni di dischi venduti, ha pensato ad un regalo di Natale speciale per i suoi fan… Dopo l’ultimo album “Crazy love”, che ha venduto oltre sette milioni di copie e ha ottenuto il disco di platino anche l’Italia, Bublé pubblica il suo nuovo album dal titolo CHRISTMAS, già ai vertici delle classifiche internazionali. L’album offre una scaletta tipicamente natalizia: It’s Beginning To Look a Lot Like Christmas, Santa Claus Is Coming To Town, Jingle Bells (featuring The Puppini Sisters), White Christmas (duet with Shania Twain), All I Want for Christmas is You, Have a Holly Jolly Christmas, Santa Baby, Have Yourself a Merry Little Christmas, Christmas (Baby Please Come Home), Silent Night, Blue Christmas, Cold December Night, I’ll Be Home for Christmas, Ave Maria, Mis Deseos/Feliz Navidad (duet with Thalia). Unico brano inedito dell’album, la ballad “Cold December Night”, scritta dallo stesso Michael Bublé che è riuscito a fondere la magia delle feste con le sonorità tipiche del suo repertorio.

“Natale è sempre stato il periodo preferito dell’anno – racconta Michael – sia per me che per la mia famiglia, quindi registrare una raccolta completa di canzoni natalizie è come un sogno che si avvera. Anche se era estate e a Los Angeles c’erano 30°, in studio si respirava un’autentica atmosfera natalizia. Ovviamente abbiamo decorato lo studio con le lucette a metà luglio e questo ha aiutato molto. Ah…ancora una cosa…mia madre dice che è il mio miglior album”. L’album vede la partecipazione straordinaria di Shania Twain in “White Christmas”, delle Puppini Sisters in “Jingle Bells” e di Thalia in Feliz Navid. Bublé ha conferito il suo tocco speciale anche a classici come “Silent night”, “Have yourself a merry little Christmas”, “It’s beginning to look a lot like Christmas” e “Santa Claus is coming to town”.

LUANA SALVATORE

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it