• 22/11/2024

AVANTGUARDIA AUDIO CINEMA LIVE SHOW

Diredazione

Set 7, 2016

AVANTGUARDIA 1Giovedì 15 Settembre presso la Santeria Social Club di Milano, in occasione della 2° edizione di Linecheck Music & Meeting Festival organizzato da Elita, si svolgerà la presentazione live ufficiale di AVANTGUARDIA, avveniristico ed innovativo progetto audio – visivo ideato dal noto produttore e musicista Shablo insieme a Mace e ai director Ok Rocco e Pepsy Romanoff, che per la prima volta in Italia unisce immagini e suoni in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente.

Nato in Italia dalla sinergia collaborativa di tre differenti entità produttive (Thaurus, Except ed Hello Savants!) e sotto l’attenta guida dei tre suoi padri fondatori, Avantguardia è un’incubatore crescente di idee in cui il connubio sensoriale di video e musica rappresenta il presupposto creativo e fondativo dell’intero progetto.

Al fine di raccontare a fondo la musica degli artisti coinvolti, il team futuristico di Avantguardia ha viaggiato in tutto il mondo per più di tre anni tra Alaska, Giappone, Stati Uniti, Korea del Sud e Islanda, raccogliendo immagini, sensazioni ed emozioni per poi convergerle in piece visive che completano i brani.

Dall’Hip Hop all’Elettronica sino ad artisti con una formazione più classica, il roster artistico di Avantguardia si avvale della collaborazione di numerose personalità contraddistinte da percorsi differenti ma al tempo stesso accomunate dalla medesima visione musicale, artistica e creativa; per la prima volta produttori e musicisti si riuniscono così per far sentire la loro voce con l’intento di dare massima espressione alla libertà musicale in ogni sua forma.

Per lo speciale Audio Cinema Live Show alla Santeria Social Club di Viale Toscana 31 saranno moltissimi gli artisti e gli ospiti presenti che si alterneranno sul palco per sorprendere il grande pubblico con esplosive e inedite performance live.

Dai veterani Shablo e Mace sino a Luca Dimoon, Nko Drumz, Izi e ai producer più influenti della nuova generazione internazionale, sono già oltre 30 gli artisti, tra produttori e musicisti della migliore scena musicale contemporanea, che hanno deciso di aderire con entusiasmo al collettivo Avantguardia e che interverranno durante la serata con molteplici sorprese.

L’apertura dell’evento è affidata invece a Fricat & Ah Damn!, duo che sintetizza in una miscela di elementi ritmici e percussivi con una formula ipnotica di abstract hip hop, trap e beat, elaborando le sonorità della bass music in una ricerca costante del ritmo in tutte le sue forme ad li là della sua provenienza temporale o geografica.

Le sorprese del team di Avantguardia non finiscono qui… ai live farà infatti seguito un lungo aftershow con molteplici dj set che accenderanno l’anima di tutti gli amanti della buona musica fino alle prime luci del mattino. A calcare il palco saranno inoltre gli eccezionali dj set di Polezsky, Not For Us e degli Ackeejuice Rockers, duo veneto reduce dal successo delle aperture del “Lorenzo Negli Stadi Tour” che attualmente si sta preparando per affrontare il nuovo “USA Tour 2016”.

In linea con il panorama musicale internazionale, Avantguardia è un laboratorio unico nel suo genere; ponendosi nei confronti della creatività come una factory è in grado di unire sound e immagini in un prodotto unico e senza precedenti, manifesto della totale libertà artistica e creativa di tutti i partecipanti al progetto, dando inoltre loro la possibilità di esprimersi liberamente in ogni contesto attraverso una release, una mostra, un live o una qualsiasi altra forma di performance creativa.

Disponibile in free dowload e in streaming su Spotify, Apple Music, Soundcloud e anche sul canale video Youtube, Avantguardia ha fin ora all’attivo due compilation, Apogeo e Perigeo. In continua evoluzione, nei prossimi mesi il progetto continuerà pertanto ad arricchirsi di inediti e nuovi contenuti audio – video che trasporteranno l’utente in una dimensione quasi onirica.

La serata è a ingresso libero

Inizio show ore 22:00

SITO UFFICIALE

http://www.avantguardia.com

 

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it