• 04/04/2025

IL NUOVO DEI PLANET FUNK – “THE GREAT SHAKE”

PLANET FUNK – “THE GREAT SHAKE”

A distanza di 5 anni dall’ultimo album di inediti, i Planet Funk annunciano l’uscita del loro quarto album, The Great Shake, da oggi in vendita in tutti i negozi e on-line, accompagnato dal secondo singolo estratto, You Remain. The Great Shake rappresenta anche un punto di partenza grazie all’ingresso nella band del nuovo carismatico cantante Alex Uhlmann, capace di portare il suo grande entusiasmo nei nuovi brani e di saper interpretare con convinzione anche i successi storici della band.
Ospite nell’album una delle grandi voci del rock italiano, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che ha partecipato alla scrittura del primo brano in italiano della discografia dei Planet Funk, Ora il mondo è perfetto.
Restano immutati i tratti distintivi del sound firmato da Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni e Alex Neri: l’accuratissima ricerca sulle sonorità, l’attenzione per i contenuti melodici, la calibrata impostazione delle ritmiche. Reduci da un’intensa stagione di concerti che li ha visti tra i protagonisti dell’estate live 2011, i Planet Funk annunciano una nuova serie di date nei principali club italiani, a partire dal 28 ottobre al Live Club di Trezzo sull’Adda, che nei mesi successivi proseguirà anche all’estero.

COMUNICATO STAMPA UNIVERSAL

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it NB: RioCarnival Magazine è una testata dedicata alla cultura, alla musica e agli eventi internazionali, con un focus particolare sulle scene artistiche emergenti e le grandi manifestazioni globali. La nostra redazione si avvale del supporto di un’intelligenza artificiale per una verifica ulteriore e l’elaborazione finale dei testi, garantendo un alto livello di accuratezza e coerenza editoriale. Ogni contenuto pubblicato è frutto di un attento lavoro di ricerca, analisi e revisione, con l’obiettivo di offrire ai lettori un’informazione di qualità. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti è vietata senza autorizzazione esplicita della testata.