• 24/11/2024

PROSEGUE ANCHE NEL 2016 il TOUR DI BAGLIONI E MORANDI

DiLuana Salvatore

Dic 26, 2015
©_ANGELO_TRANI
foto: Angelo Trani

Dopo il clamoroso successo dei dodici eventi di settembre, nell’Arena Centrale del Foro Italico di Roma e delle due trionfali serate in diretta tv del 6 e 7 ottobre, su RaiUno, a grandissima richiesta e chiamata, i “Capitani Coraggiosi” – Claudio Baglioni e Gianni Morandi – si riuniscono e partono, per la prima volta insieme in tour, da febbraio.

Un calendario con numerosi appuntamenti già annunciati, a cui si aggiungono una doppia data a Padova il 20 febbraio e una tripla tappa a Milano, dove i Capitani Coraggiosi si fermeranno il 23, 24 e 25 febbraio.

Una serie di nuovi favolosi concerti, per tre ore di straordinaria musica dal vivo e 50 memorabili titoli del repertorio italiano degli ultimi cinquant’anni, eseguiti con un supergruppo di polistrumentisti, in uno spazio scenico innovato e spettacolare nei grandi spazi delle arene indoor delle  città italiane.

Le vendite al pubblico inizieranno dalle 11.00 di martedi 22 dicembre su www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali.

Le prevendite riservate ai rispettivi fanclub, saranno aperte dalle 11.00 di lunedi 21 dicembre alle ore 10.00 di martedi 22 dicembre.

Tutte le info su fepgroup.it e baglionimorandilive.it

Gli eventi sono prodotti e organizzati da F&P Group.

CAPITANI CORAGGIOSI 2016 – IL TOUR

PADOVA – 19 e 20 febbraio – Arena Spettacoli Padova Fiere Pad.7

MILANO – 23, 24 e 25 febbraio – Mediolanum Forum

FIRENZE – 27 e 28 febbraio – Nelson Mandela Forum

NAPOLI – 2 e 3 marzo – PalaPartenope

ROMA – 7 marzo – PalaLottomatica

ACIREALE – 11 e 12 marzo – Palasport

EBOLI – 14 marzo – PalaSele

PESARO – 16 marzo – Adriatic Arena

TORINO – 18 e 19 marzo – Pala Alpitour

BOLOGNA – 22 e 23 marzo – Unipol Arena

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it