• 22/11/2024

Questo è l’anno di Lorenzo, l’estate di Jovanotti e della sua gente.

COVER LEA TURBOREMIX
E’ L’ESTATE ADDOSSO il pezzo più trasmesso dalle radio nella classifica ufficiale EarOne/ Gfk. Durante i concerti di #lorenzoneglistadi2015 quando parte questa canzone è il delirio.

La canzone dell’estate prende il titolo dal film di Gabriele Muccino (nelle sale nel 2016) che ha firmato anche il videoclip.

L’ESTATE ADDOSSO è il nuovo singolo da LORENZO 2015 CC.

«Adoro le canzoni dell’estate e sull’estate, volevo trovare un punto di mezzo tra Battiato e i Righeira – ha spiegato Lorenzo in occasione della presentazione dell’album- e ho sentito il bisogno di propormi con una musica che  tocchi il cuore e faccia ballare. Una musica adatta agli slanci, al sorriso ma anche a quella malinconia che hanno sempre le canzoni estive che amo di più.» 

A seguito del successo di Sabatomania anche L’estate addosso si potrà ascoltare inogni tipo di dancefloor e impianto audio, grazie a L’ESTATE ADDOSSO TURBOREMIX, una raccolta di 13 versioni del brano (8 remix e 5 extended version dal sound molto differenziato, si va dall’EDM al soul, al reggaeton e alla versione acustica) ad opera di top dj e producer, che sarà disponibile da oggi venerdì 10 luglio su tutte le piattaforme digitali, una vera e propriainsolazione di remix!”. La raccolta dei remix esce ad un prezzo specialissimo di 2,99 euro per 13 tracce.

LORENZO 2015 CC, già triplo platino, è il disco più venduto del primo semestre 2015 ed è stabile da 19 settimane nelle prime posizioni della classifica Fimi/GFK dei dischi più venduti.

Dopo 340mila presenze registrate nelle prime 5 città,

domenica 12 luglio con un clamoroso “SOLD OUT”

arriva allo Stadio Olimpico di Roma, LORENZO NEGLI STADI 2015

Continua lo straordinario successo di LORENZO NEGLI STADI 2015 con 340mila presenze registrate nelle prime cinque città: reduce dalle prime date sold-out di Ancona, Padova, Bologna, dalla doppietta di Firenze e dall’incredibile e storica tripletta consecutiva di San Siro, il tour sarà domenica 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma per l’occasione completamente esaurito in ogni ordine di posto.

Lo show è prodotto da Trident Management che ha già annunciato alcuni appuntamenti del calendario di LORENZO NEI PALAZZETTI, il nuovo spettacolo di Lorenzo per l’inverno 2015. Il tour nei Palasport partirà infatti il 19 novembre dal 105 Stadium di Rimini, sarà poi al Mediolanum Forum di Milano il 27 e il 28 novembre, a Bologna all’Unipol Arena il 21 dicembre, al PalaAlpitur di Torino (2 e 3 dicembre), al Forest National di Bruxelles (8 dicembre), all’ Hallestadion di Zurigo (10 dicembre) e al Palalottomatica di Roma, il 27 e 28 dicembre.

Il calendario sarà completamente definito e annunciato il prossimo 1 settembre.

Ecco le prossime date per vedere LORENZO NEGLI STADI 2015:

12 luglio – Roma – Stadio Olimpico-SOLD OUT

18 luglio – Messina – Stadio San Filippo

22 luglio – Pescara – Stadio Adriatico

26 luglio – Napoli – Stadio San Paolo

30 luglio – Bari – Arena della Vittoria

I biglietti ancora disponibili sono su www.ticketone.it

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it