• 28/02/2025

IL NUOVO SINGOLO ESPLOSIVO DI DAVE CAMERON HA GIÀ CONQUISTATO MILIONI DI STREAM

Diredazione

Feb 27, 2025

A partire da venerdì 7 marzo sarà in rotazione radiofonica Too Much (Disruptor Records/Columbia Records), il nuovo ed elettrizzante singolo di Dove Cameron, cantautrice multiplatino e attrice vincitrice di un Emmy. Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme digitali (QUI).

Un inno potente e adrenalinico, perfetto per il club, Too Much amplifica l’estetica dark-pop distintiva di Dove, intrecciando una voce sensuale, un beat ipnotico dalle sfumature rétro e un ritornello irresistibile. Il brano è una celebrazione senza compromessi del valore di sé e dell’individualità, trasformando l’accusa di essere “troppo” in un’audace dichiarazione di forza e libertà.

Un mantra per chiunque sia mai stato etichettato come “Too Much”.
Dove racconta: “Ho scritto questa canzone partendo dalla mia esperienza: un’intera vita trascorsa sentendomi ‘too much’ ovunque andassi. L’ho dedicata anche a chiunque si sia mai sentito dire di farsi più piccolo o di spegnere la propria luce per il comfort altrui. Per me è diventato un mantra: non devo mai rimpicciolirmi per adattarmi alle aspettative degli altri. Chi mi chiede di farlo, non vuole davvero il meglio per me, come invece io lo voglio per loro. Too Much parla di reclamare il proprio potere e la propria essenza, senza mai rinunciare a parti di sé per nessuno, in nessuna relazione. Se qualcuno ti dice che sei ‘too much’, in realtà sta solo confessando di non saper contenere la tua immensità. E in quel caso, è il loro problema, non il tuo. Sii immenso. Senza limiti”.

Too Much segna il ritorno di Dove Cameron dopo Alchemical: Volume 1, album che include hit come il doppio platino Boyfriend (oltre 1 miliardo di stream), Breakfast e Lethal Woman. Grazie a questo progetto, Dove ha conquistato un VMA e un AMA nella categoria Best New Artist. Con questo nuovo singolo, l’artista inaugura un nuovo, entusiasmante capitolo della sua carriera musicale, intrecciando intensità cinematografica e un messaggio audace di autodeterminazione.


DOVE CAMERON

Con oltre 47 milioni di follower su Instagram, 1,9 milioni su X e 13,5 milioni su TikTok, Dove Cameron sta catalizzando più attenzione che mai, affermandosi come una delle artiste più versatili e influenti del momento.

Il suo successo globale Boyfriend—uscito nel febbraio 2022 e divenuto un vero e proprio inno queer—ha superato il miliardo di stream, guadagnandosi il doppio platino e scalando la U.S. Top 40 Pop Chart fino alla posizione #2. Il videoclip ha già oltre 88 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Dopo Boyfriend, Dove ha rilasciato il singolo Breakfast (oltre 200 milioni di stream), accompagnato da un videoclip con un forte messaggio sociale sulle dinamiche di potere e la disuguaglianza di genere, in risposta alla revoca della sentenza Roe v. Wade. Il pubblico e la critica hanno elogiato anche Bad Idea (40 milioni di stream), mentre la sua rivisitazione del classico del 1994 Girl Like You di Edwyn Collins (Girl Like Me) ha superato i 14 milioni di stream. Inoltre, ha collaborato con Khalid nel brano We Go Down Together, una ballata intensa e sensuale con oltre 80 milioni di stream.

Sul fronte cinematografico, ha appena concluso le riprese della serie thriller Obsession, basata sul romanzo bestseller 56 Days e prodotta da James Wan e Atomic Monster per Amazon. Tra i suoi progetti recenti spiccano anche History of the World: Part II di Mel Brooks e la serie candidata agli Emmy di Apple TV+, Schmigadoon!.

Oltre alla musica e alla recitazione, Dove è un’icona della moda, volto delle fragranze Balmain e collaboratrice di brand di lusso come Valentino, Coach e Carolina Herrera, conquistando le copertine delle principali riviste di moda a livello globale.

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it