• 20/09/2024

Duran Duran pronti per un Halloween speciale a New York! Esce la versione de luxe di Danse Macabre con tre bonus track

Sarà disponibile ad ottobre DANSE MACABRE – DE LUXE una versione rinnovata dell’ultimo album dei Duran Duran pubblicato l’anno scorso. La versione De Luxe sarà distribuita in digitale a partire dal giorno 11 ottobre e in formato CD e cofanetto il 25 ottobre su etichetta Tape Modern per BMG.

DANSE MACABRE – DE LUXE contiene tre nuove tracce bonus, tra cui una strumentale intitolata “Masque of the Pink Death”, cover di “Evil Woman” di ELO e “New Moon (Dark Phase)”, con Andy Taylor alla chitarra, versione rivisitata di una delle loro hit più amate: “New Moon On Monday”, dall’album Seven and The Ragged Tiger.

“Il nostro progetto Danse Macabre è nato da una decisione spontanea di mettere insieme un disco che celebrasse la follia e la gioia di Halloween – commenta Nick Rhodes – Così facendo, abbiamo suscitato un inaspettato feedback di curiosità e creatività, che ci ha portati da immaginare una rivisitazione alcune delle nostre vecchie canzoni, registrare cover di alcuni dei nostri brani preferiti e scrivere diversi nuovi pezzi. Quest’anno, l’ispirazione era in qualche modo ancora persistente, mi è piaciuta l’idea di espandere la collezione. Questo pensiero ha portato a un’altra nuova canzone, una cover del classico ELO, Evil Woman e un remake di New Moon on Monday. Il cofanetto in vinile Danse Macabre De Luxe include anche diverse tracce aggiuntive che lo rendono ancora più speciale. Per la gioia di tutti collezionisti di vinili!”.

Giusto in tempo per Halloween, la nuova uscita dsicografica propone tredici canzoni, tra cui la cover di “Bury A Friend” di Billie Eilish, “Psycho Killer” dei Talking Heads con Victoria De Angelis (Måneskin), “Paint It Black” dei Rolling Stones e “Ghost Town” degli Specials, oltre a nuove versioni dei classici dei Duran Duran. Tra gli ospiti il produttore, chitarrista e compositore Nile Rodgers e i primi due chitarristi dei Duran Duran: Andy Taylor e Warren Cuccurullo.

Il disco si presenta con una grafica squisitamente dark, con la fotografia di copertina proveniente da una raccolta di autentiche foto di sedute spiritiche vintage che Nick Rhodes ha acquistato all’asta.

Il cofanetto in vinile DANSE MACABRE – DE LUXE include tre LP che comprendono l’originale due LP Danse Macabre con 13 tracce e un LP bonus con 7 nuove tracce, quattro delle quali non sono disponibili in nessun altro formato. La scatola ispirata ad Halloween include una tavola degli spiriti, una planchette in metallo, dei tarocchi, 4 stampe artistiche e un libretto. Compra il cofanetto qui

Il prossimo 31 ottobre, i Duran Duran riuniranno tutti gli appassionati per celebrare in maschera la tradizionale festa di Halloween al leggendario Madison Square Garden!

Il prossimo tour americano dei Duran Duran partirà, infatti, da Allentown, in Pennsylvania, il prossimo 21 Ottobre per concludersi a Manchester, nel New Hampshire, il 2 November 2024 con tappa a New York City, per lo show più richiesto. Sono attesi a New York fan dei Duran Duran provenienti da tutto il mondo, anche dall’Italia. Segui l’evento sul nostro sito, sui nostri socials FB https://www.facebook.com/riocarnivalfanzine e Instagram @DuranDuranFanzine nonchè sulla pagina Facebook dell’evento qui: https://fb.me/e/96gTLyAo9 per tutti gli aggiornamenti in diretta dall’America.

Acquista la versione de luxe qui: https://duranduran.lnk.to/DanseMacabreAlbumPR

La foto è di Stephanie Pistel.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it