• 22/12/2024

Damien Rice: giovedì l’ultima data in Italia

DiLuana Salvatore

Lug 28, 2015

DamienRice_2015_Testata_630x270Damien Rice chiuderà il suo tour italiano, giovedì prossimo. Ha già incantato il pubblico di Roma e Taormina con due show imperdibili, tanto suggestivi da togliere il fiato, raccogliendo solo plausi dal pubblico e dalla critica. Sarà al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, il 30 luglio, per la sua ultima data in Italia.
I fan lo amano, probabilmente per la sua semplicità, per l’autenticità dei suoi brani e quel suo modo di trasmettere emozioni, che arriva dritto al cuore. La critica ne apprezza le doti poetiche e il suo essere “artista vero”, estremamente comunicativo.

My Favourite Faded Fantasy, il terzo album di Damien Rice, prodotto da Rice e da Rick Rubin, pubblicato nell’ottobre scorso, è stato un vero successo. Il suo terzo lavoro, dopo “O” e “9” con i quali si è conquistato, a giusto titolo, solo apprezzamenti dalla critica, che l’ha definito come «un mix perfetto di arte, personalità e presenza scenica» (Los Angeles Times) o «il più emozionante e incoerente cantautore al mondo» (Newsweek). Persino il critico Rolling Stone, ne ha elogiato le qualità poetiche, definendo “unica: «La maniera in cui riesce ad incantare il pubblico con le sue gemme folk ».

Assolutamente da non perdere.

Luana Salvatore
twitter_logo_luana-300x24


www.damienrice.com


DamienRice_banner_sito

 

 

30 LUGLIO 2015
VILLAFRANCA DI VERONA @ CASTELLO SCALIGERO
Apertura Porte: ore 18:30
Inizio Concerto: ore 21:30
Settori/Prezzi Biglietti:
Poltrona Numerata: 45,00 Euro + diritti di prevendita
Poltrona Non Numerata: 35,00 Euro + diritti di prevendita

Prevendite autorizzate:
Ticketone – www.ticketone.it – 892.101
Ticket.it – www.ticket.it – 02.54271
Vivaticket – www.vivaticket.it– 892.234
Unicredit – www.geticket.it – 848.002.008

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it