• 27/11/2024

U2: IN ROTAZIONE SONG FOR SOMEONE

DiLuana Salvatore

Mag 18, 2015

U2xdffgf
E’ in rotazione radiofonica  “SONG FOR SOMEONE”, il nuovo singolo degli U2 tratto dall’ultimo album certificato Platino in Italia “SONGS OF INNOCENCE“.

La band irlandese è nel frattempo pronta per cominciare il lungo tour mondiale che li porterà nei prossimi mesi in giro per il mondo.

L’ INNOCENCE + EXPERIENCE TOUR 2015, che partirà domani da Vancouver, farà tappa in Italia per due concerti Sold out il 4 e 5 settembre al Palalpitour di Torino.

A questo link https://youtu.be/thwSFtLv0j8 è possibile vedere un trailer del tour. Il tour è stato presentato durante una puntata del TV show Americano The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, programma durante il quale la band si è prestata ad un paio di divertenti sketch: il primo durante il quale il gruppo (travestito da buskers) suona nella metropolitana di New York https://youtu.be/aluYo-FSqiw il secondo dove Bono rimane (nuovamente) vittima di un incidente in bicicletta https://youtu.be/Uq72nbXTCMo.

“SONGS of INNOCENCE” è disponibile in tutti i negozi di dischi nella versione standard, deluxe e vinile e in digitale nella versione standard e deluxe.

Questa la tracklist completa: “The Miracle (of Joey Ramone)”, “Every Breaking Wave”, “California (There Is No End To Love)”, “Song For Someone”, “Iris (Hold Me Close)”, “Volcano”, “Raised By Wolves”, “Cedarwood Road”, “Sleep Like A Baby Tonight”, “This Is Where You Can Reach Me Now”, “The Troubles”.

A queste canzoni si aggiungono nella versione deluxe I brani:  Lucifer’s Hands”, “The Crystal Ballroom”, “Acoustic sessions”, The Troubles” (Alternative version) e “Sleep Like A Baby Tonight” (Alternative Perspective Mix by Tchad Blake).
L’album, registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger MousePaul EpworthRyan TedderDeclan Gaffney e Flood, incrocia le primissime influenze musicali della band dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo una panoramica su come e perché è sono nati gli U2. Anche l’immagine scelta per la copertina che ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio Aaron Presley riporta direttamente alle radici della band come racconta Bono: “riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino”.

www.U2.com  – https://www.facebook.com/u2 – https://twitter.com/U2 – http://instagram.com/u2

www.Red.org

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it